Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lungi da me il voler parlare di partiti ma stamane la radio annunciava una proposta (e non ho sentito da parte di chi) di reinserire l'IMU sulla prima casa. Ho cercato su Internet e ho trovato questo
D'Alema rivuole l'IMU
Ora non so se si stia parlando a titolo personale o a nome del partito di provenienza ma le voci per reintrodurre una tassa sulla prima casa circolano da un po'. Le trovo abbastanza allarmanti.
Se il post non corrisponde alla politica del forum mi scuso con tutti e chiedo al moderatore di chiudere la discussione.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
In cui c'è questa frase:
"Io non direi - ha sostenuto - meno tasse per tutti in un paese in cui il 20% detiene il 70% e non paga il 70 per cento perché in parte evade, in parte elude e perché la tassazione è tale per non fargliele pagare. Per esempio non c'è l'IMU sulle case di lusso...".
Peccato che l'IMU c'è anche sulle abitazioni principali classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
A me pare sia tutta propaganda, tipica delle campagne elettorali.

Le elezioni politiche si avvicinano e i partiti cercano il consenso degli elettori con varie proposte.
C'è chi genericamente vuole diminuire le tasse, e chi vuole aumentarle facendole pagare a determinati insiemi di cittadini (i più ricchi).
Chi parla di pensioni, bonus fiscali, reddito di cittadinanza o di inclusione, ecc.

Alla fine si dovrebbe anche spiegare se e come tutte le promesse elettorali sono realizzabili.
 

matei constanta

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ho sentito d'Alema, mi sembra dalla Gruber, che diceva che chi, tra moglie e marito, guadagna 4000 € può pagare L'IMU. È come il bollo sul conto corrente, se hai 5000 euro sei considerato ricco.
 

Elisabetta48

Membro Senior
e chi vuole aumentarle facendole pagare a determinati insiemi di cittadini (i più ricchi).
Il problema è il solito: solo dei dipendenti si conosce il reddito vero, così i ricchi sono loro. Vi ricordate quell'anno (mi pare il 2005) nel quale erano finite in rete le denunce dei redditi di tutti?
Col mio stipendio di insegnante delle superiori + il 50% della casa in cui abito, avevo il reddito più alto dei gioiellieri della mia città. Che dire?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Sarebbe il caso di inviare, con biglietto di sola andata, lo Zomie rosicone, estensore di tali esternazioni di comodo, ad Haiti vera patria di personaggi d'altri tempi. Dimentica il "baffino" come acquisì e a quale prezzo la sua abitazione romana. Con i suoi consimili, dell'intera Rosa dei Venti, fece carne di porco dell'intero patrimonio di enti di previdenza privati e non.
Ma è una vecchia storia... y entonces, adelante Pedro con juicio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto