adimecasa

Membro Storico
Professionista
qualè la norma che devo citare nella risposta al Comune al comune contro la tassa della tares di un immobile commerciale che non ha collegato, ne gas, ne luce, ne riscaldamento, ne erogazione (idrica eletttrica,calore,gas)
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Premesso che bisognerebbe consultare il regolamento comunale.
I locali senza arredamento e non allacciati alle utenze sono potenzialmente idonei a produrre rifiuti.
L'immobile potrebbe essere usato come magazzino anche senza le utenze.
Deve essere il contribuente a fornire la prova che non è neppure potenzialmente atto a produrre rifiuti.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Alcuni comuni fanno pagare la tassa rifiuti anche con immobili residenziali vuoti: è necessario leggere il regolamento comunale. Saluti.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Consultato L'art. 6 del regolamento per la disciplina del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi prevede che "presupposto per l'applicazione del tributo è il possesso, l'occupazione o la detenzione, a qualsiasi titolo e anche di fatto di locali o di aree scoperte a qualunque uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani assimilati2. E ancora "la presenza di arredo e/o macchinari oppure l'attivazione anche di uno solo dei pubblici servizi di erogazione idrica,elettrica, calore, gas,...Costituiscono presunzione semplice dell'occupazione o conduzione dell'immobile e della conseguente attitudine alla produzione di rifiuti". di tutto questo o solo il possesso delle chiavi del negozio, perchè non riesco ad affittarlo a qualsiasi prezzo, nessun allaccio esiste nessu collegamento ai servizi pubblici, perche devo pagare se non produco niente di quanto sopra richiesto??
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
presupposto per l'applicazione del tributo è il possesso, l'occupazione o la detenzione, a qualsiasi titolo e anche di fatto di locali o di aree scoperte a qualunque uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani assimilati
un box senza luce gas e acqua può produrre rifiuti come qualsiasi altro magazzino. Anzi, credo che potrebbe produrre più rifiuti un locale senza alcun allaccio che un appartamento, proprio perchè là vanno messe quelle cose ad un passo dal cassonetto. Credo che non ci sia nulla da fare.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
arciera non è un box ma un negozio commerciale, per il momento sfitto, senza rendita, ma con oneri da pagare come spese condominiali, tasse e tutto il resto
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Scrivevo di box proprio per far capire la "piccolezza" portata ad esempio. È vero non viene utilizzato come affittato, ma rimane come disponibilità del proprietario che può utilizzarlo come meglio gli aggrada. È per questo suscettibile a produrre rifiuti. In conclusione non paghiamo in base alla produzione di rifiuti, bensì per assicurare la presenza del servizio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto