1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. samantha87

    samantha87 Ospite

    Salve,
    vedo che persone con i miei dubbi ce ne sono a milioni....ma nn riesco mai a trovare una persona che abbia i miei stessi problemi e quindi avere una chiara risposta...
    vi espongo il mio problema:
    sto per acquistare un'immobile "vecchio" ma ristrutturato negli ultimi 5 anni, una casa indipendente in un piccolo paese in provincia di lodi, tutto procedeva bene fino a quando non mi è venuto il dubbio su certificazione energetica e conformità impianti...
    l'agente immobiliare mi ha detto (senza mostrare molta certezza :rabbia:) che la messa a terra e il salvavita non ci sono e che il precedente proprietario se ne intendeva di elettricità e ha fatto lui qualche lavoretto (ha letteralmente tagliato le antenne della tv e ci sn fili che svolazzano per casa), la caldaia non mi sembra recente e non mi sono state date informazoni riguardo a gas e acqua....:???:
    voi che sicuramente ne sapete più d me...cosa dovrei fare prima di decidere se acquistarla o lasciare perdere tutto?:triste:
    la casa è stata presa in permuta da un'impresa e ora è in mano con procura speciale ad un signore, che ha abbassato il prezzo di 6mila € rispetto alla richiesta dell'agenzia.

    aspetto con ansia una vostra risposta.

    grazie
     
  2. ernestow

    ernestow Nuovo Iscritto

    Ti invio delucidazioni in merito ACE. Ciao

    Aggiunto dopo 9 minuti :

    Ti invio documentazione sulla certificazione impianti. Ciao
     

    Files Allegati:

    A ralf piace questo elemento.
  3. antonella de paolis

    antonella de paolis Nuovo Iscritto

    Una cosa è l'ACE, altra cosa è la certificazione degli impianti che non è obbligatoria tant'è he il notaio in atto cita la mancanza o esistenza degli stessi. Chi compra quando firma l'atto di vendita è cosciente di quanto il Notaio cita nell'atto. Se non sapeva che gli impianti non erano a norma potrà non firmare. Se l'A.I. non lo ha informato non ha lavorato bene.
     
  4. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Ti consiglio di richiedere espressamente il certificato di abitabilità (oggi c.d. agibilità) in quanto se la ristrutturazione fatta di recente, post 2001, ha determinato la necessità di richiedere l'agibilità ex novo significa che necessariamente sia stato necessario per richiederla il deposito della certificazione degli impianti. Ove l'immobile sia sprovvisto di detta certificazione è un tuo diritto pretenderla a spese del venditore, il quale per ottenerla dovrà necessariamente adeguare gli impianti per ottenere dette certificazioni.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina