S

samantha87

Ospite
Salve,
vedo che persone con i miei dubbi ce ne sono a milioni....ma nn riesco mai a trovare una persona che abbia i miei stessi problemi e quindi avere una chiara risposta...
vi espongo il mio problema:
sto per acquistare un'immobile "vecchio" ma ristrutturato negli ultimi 5 anni, una casa indipendente in un piccolo paese in provincia di lodi, tutto procedeva bene fino a quando non mi è venuto il dubbio su certificazione energetica e conformità impianti...
l'agente immobiliare mi ha detto (senza mostrare molta certezza :rabbia:) che la messa a terra e il salvavita non ci sono e che il precedente proprietario se ne intendeva di elettricità e ha fatto lui qualche lavoretto (ha letteralmente tagliato le antenne della tv e ci sn fili che svolazzano per casa), la caldaia non mi sembra recente e non mi sono state date informazoni riguardo a gas e acqua....:???:
voi che sicuramente ne sapete più d me...cosa dovrei fare prima di decidere se acquistarla o lasciare perdere tutto?:triste:
la casa è stata presa in permuta da un'impresa e ora è in mano con procura speciale ad un signore, che ha abbassato il prezzo di 6mila € rispetto alla richiesta dell'agenzia.

aspetto con ansia una vostra risposta.

grazie
 

ernestow

Nuovo Iscritto
Ti invio delucidazioni in merito ACE. Ciao

Aggiunto dopo 9 minuti :

Ti invio documentazione sulla certificazione impianti. Ciao
 

Allegati

  • CERTIFICAZIONE ENERGETIC1.doc clienti.doc
    34,5 KB · Visite: 101
  • Clausola di garanzia.jpg
    Clausola di garanzia.jpg
    95,8 KB · Visite: 120
  • DM 22 gennaio 2008 n. 37.jpg
    DM 22 gennaio 2008 n. 37.jpg
    92,8 KB · Visite: 92
  • img011.jpg
    img011.jpg
    68,9 KB · Visite: 83
  • img012.jpg
    img012.jpg
    81,6 KB · Visite: 81
  • img014.jpg
    img014.jpg
    82,1 KB · Visite: 77

antonella de paolis

Nuovo Iscritto
Una cosa è l'ACE, altra cosa è la certificazione degli impianti che non è obbligatoria tant'è he il notaio in atto cita la mancanza o esistenza degli stessi. Chi compra quando firma l'atto di vendita è cosciente di quanto il Notaio cita nell'atto. Se non sapeva che gli impianti non erano a norma potrà non firmare. Se l'A.I. non lo ha informato non ha lavorato bene.
 

raflomb

Membro Assiduo
Ti consiglio di richiedere espressamente il certificato di abitabilità (oggi c.d. agibilità) in quanto se la ristrutturazione fatta di recente, post 2001, ha determinato la necessità di richiedere l'agibilità ex novo significa che necessariamente sia stato necessario per richiederla il deposito della certificazione degli impianti. Ove l'immobile sia sprovvisto di detta certificazione è un tuo diritto pretenderla a spese del venditore, il quale per ottenerla dovrà necessariamente adeguare gli impianti per ottenere dette certificazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto