tuckville

Membro Junior
Ciao a tutti,
sono nuovo da queste parti, e sarei grato se poteste darmi qualke dritta utile a riguardo:
in seguito alla morte di una sua cugina, mia madre è divenuta erede di un appartamento assieme ad altri 5 cugini (2 di ramo materno e 3 di ramo paterno);
sin quì nulla di strano, se non fosse per il fatto ke uno dei cugini - probabilmente in preda a un raptus di "totalitarismo" - ha deciso di cambiare la serratura della porta dell'appartamento, senza consultarsi preventivamente con mia madre e senza per'altro rilasciarle una copia delle chiavi nuove, precludendole quindi di fatto la possibilità e il diritto di accesso alla casa!
Premetto ke ancora oggi non è stata avviata alcuna successione e ke questa storia va avanti oramai da circa 3 mesi!!!
Mi chiedo a questo punto, quali mezzi legali può far valere mia madre per avere accesso all'appartamento, visto ke le sue richieste formali (a mezzo avvocato), sono state sin'ora del tutto ignorate; mi viene da pensare ke non rimanga altro da fare ke fargli causa o c'è forse un'alternativa meno onerosa e più sbrigativa!??? grazie
 

Jakal

Nuovo Iscritto
Non vedo quali soluzioni più sbrigative si possano intraprendere visto l'atteggiamento del cugino prepotente. Tuttavia se ad oggi non è stata intrapresa un'azione giudiziale potresti ricorrere all'ufficio della conciliazione/mediazione visto la sua recente entrata in vigore. In bocca al lupo Jakal
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto