pingo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche secondo me vale il contratto sottoscritto che regola il diritto di recesso (nel tuo caso non più esercitabile).
Però potresti cercare di negoziare con la Società che fornisce il servizio il pagamento solo di una parte della retta. Contatta la Business school spiegando il problema e fornendo la documentazione dello stato di salute di tuo figlio.
Considerata la somma abbastanza rilevante, conviene tentare di raggiungere un accordo bonario. Se ti rispondono negativamente purtroppo dovrai pagare.
Auguri, soprattutto per la salute del ragazzo!
Grazie, infatti proverò a contattare la sede e spero in un po' di comprensione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Succede che forse a causa della tensione e preoccupazione dell'impegno che sta affrontando nel seguirlo (è discretamente impegnativo) e soprattutto il fortissimo senso di colpa che prova per l'impegno economico che sa di averci fatto caricare sulle spalle, lo ha portato ad avere delle brutte e preoccupanti crisi di ansia che stanno degenerando in depressione, tanto che lo sto facendo seguire da un medico e sta addirittura prendendo dei farmaci...
Probabilmente se ti facessi rilasciare un certificato medico che descrive lo stato di salute di tuo figlio e che giustificasse l'impossibilità di seguire il corso, forse riusciresti ad interromperlo, magari senza conseguenze. Comunque, interpellerei un legale.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Probabilmente se ti facessi rilasciare un certificato medico che descrive lo stato di salute di tuo figlio e che giustificasse l'impossibilità di seguire il corso, forse riusciresti ad interromperlo, magari senza conseguenze. Comunque, interpellerei un legale.
Ma cosa stai dicendo? I contratti adesso si recedono col certificato medico? Che sei a scuola?
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se nel contratto è previsto solo il recesso entro 14 giorni, allora va pagato tutto per intero. Indipendentemente dal motivo che porta a non poter frequentare più il corso. Chi ha aperto la discussione lo sa benissimo, in alternativa può sentire un legale se proprio vuole percorrere tutte le strade e mettersi l'animo in pace.
 

pingo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se nel contratto è previsto solo il recesso entro 14 giorni, allora va pagato tutto per intero. Indipendentemente dal motivo che porta a non poter frequentare più il corso. Chi ha aperto la discussione lo sa benissimo, in alternativa può sentire un legale se proprio vuole percorrere tutte le strade e mettersi l'animo in pace.
Si, infatti so bene che la strada è dura e non c'è nulla da fare. La mia obiezione è rivolta al fatto che si tratta pur sempre di un corso collettivo, che non fa certo perdere all'azienda che lo fa, alcun chè. La legislatura dovrebbe regolare diversamente questo tipo di rapporti. Può benissimo succedere qualche grave imprevisto per non poter usufruire del corso. Non ci hanno venduto un'auto o un qualsiasi altro bene che è stato goduto anche se in parte. Ma tant'è... ne prenderò atto. Questi figli...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se credi di non avere possibilità, tenta almeno la strada che ho ipotizzato io, o tuo figlio sta bene e reputa il corso una perdita di tempo?
 

pingo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se credi di non avere possibilità, tenta almeno la strada che ho ipotizzato io, o tuo figlio sta bene e reputa il corso una perdita di tempo?
Io e mia moglie stiamo cercando di capire quanto stia male per davvero. In fin dei conti ha scelto lui di farlo, nessuno lo ha costretto. Purtroppo però, l'ha presa così. Speriamo che tutto si aggiusti. In ogni caso proverò lo stesso a parlare con un legale.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Io farei due tentativi uno quello di interrompere tutto causa salute perdendo quello che hai già pagato, se loro dicono no chiedi se almeno possono tenere sospeso il corso, continuando a pagare, poi quando tuo figlio si sarà ripreso potrà riprendere ( se vuole ) il corso, quantomeno anche se paghi, tuo figlio avrà la possibilità di di fare il master è una magra ricompensa ma altrimenti è perso tutto in partenza
 

Elisabetta2

Membro Attivo
Professionista
Si, infatti so bene che la strada è dura e non c'è nulla da fare. La mia obiezione è rivolta al fatto che si tratta pur sempre di un corso collettivo, che non fa certo perdere all'azienda che lo fa, alcun chè. La legislatura dovrebbe regolare diversamente questo tipo di rapporti. Può benissimo succedere qualche grave imprevisto per non poter usufruire del corso. Non ci hanno venduto un'auto o un qualsiasi altro bene che è stato goduto anche se in parte. Ma tant'è... ne prenderò atto. Questi figli...
non è un corso a numero chiuso ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto