Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Regolamento per l'uso dell'area Annunci Economici.

Il Mercatino di Propit è riservato esclusivamente ad annunci di vendita e acquisto, nonchè all'offerta e ricerca di lavoro.
Agli operatori commerciali è del tutto proibito l'uso del Mercatino che nasce come spazio di condivisione non sfruttabile commercialmente.

propit.it offre un servizio, non riceve commissioni, non effettua intermediazioni e non si assume alcuna responsabilità per la qualità, la provenienza, l'effettiva veridicità del contenuto degli annunci e per gli esiti delle trattative, transazioni economiche e relative conseguenze.
Gli utenti sono invitati a fare molta attenzione nella definizione degli accordi.
Lo Staff si riserva il diritto di sospendere un annuncio a suo insindacabile giudizio e non risponde di eventuali ritardi o perdite causate da disservizi tecnici o errori di pubblicazione.

In particolare:
  1. Per inserire gli annunci economici, si dovrà usare esclusivamente il modulo di inserimento appositamente predisposto. Detto modulo andrà compilato con estrema attenzione. Lo Staff si riserva di pubblicare o meno l'annuncio a suo insindacabile giudizio così come si riserva di ritirare dalla pubblicazione qualsiasi annuncio sempre a suo insindacabile giudizio.
  2. Tutti gli annunci relativi alla vendita, all'acquisto, all'offerta di lavoro e alla locazione di immobili, così come gli altri annunci economici dovranno essere minuziosamente descritti e dovranno essere corredati di prezzo esposto. Tutti gli annunci privi di prezzo non verranno pubblicati (tranne gli annunci di lavoro).
  3. L’inserzionista deve inserire nel corpo del messaggio il maggior numero di informazioni sull'oggetto in vendita o in locazione e sulle sue condizioni. E’ vivamente consigliato l’inserimento di immagini fotografiche dell'oggetto, il luogo in cui si trova l'oggetto e le modalità della vendita o della locazione.
  4. Non è possibile inserire negli annunci riferimenti personali quali indirizzi e-mail, siti internet o numeri telefonici. L'unica modalità ammessa chi risponde agli annunci è l'uso della messaggeria privata. Gli annunci contenenti dati di contatto non verranno pubblicati.
  5. I venditori/locatori hanno la facoltà di gestire le vendite, le offerte e le locazioni con le modalità che ritengono più opportune a patto di mantenere trasparenza e correttezza con gli utenti interessati.
  6. Le inserzioni avranno una validità di 90 giorni passati i quali verranno chiuse in maniera automatica. Sarà possibile riproporre gli annunci per ulteriori 90 giorni.
  7. E' vietato effettuare aste ed inserire link ad eBay et similia o ad altri mercatini esterni a propit.it.
  8. Non è consentita la pubblicazione, senza autorizzazione da parte dello Staff di messaggi per denunciare eventuali truffe e/o comportamenti scorretti da parte degli utenti inserzionisti. In caso l’utente si ritenga vittima di una truffa o di un comportamento scorretto da parte di un altro utente deve prima di tutto segnalare tempestivamente la situazione allo Staff. Lo Staff provvederà eventualmente a rendere pubblica la situazione e prendere gli opportuni provvedimenti.
  9. E' obbligatorio segnalare la conclusione delle trattative in modo tempestivo rispondendo pubblicamente al proprio annuncio aggiungendo [VENDUTO], [RITIRATO], [CHIUDERE]. In questo modo eviterete di ricevere inutili richieste una volta soddisfatto l'annuncio.
  10. Eventuali modifiche all'annuncio potranno essere fatte dal proprietario dello stesso, rispondendo all'annuncio stesso. In questo modo le modifiche rimarranno visibili per la massima trasparenza. Anche le modifiche di prezzo rimarranno pubbliche e visibili.

Tutti gli annunci non conformi a queste istruzioni verranno cestinati. Se ti occorrono chiarimenti sulle modalità di inserzione rispondi pure a questa discussione utilizzando la maschera sottostante .
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Guardiano stavo leggendo il regolamento, come operatori commerciali intendi agenzie immobiliari ed imprese di costruzioni o solo agenzie?? Un'impresa può pubblicare una sua realizzazione?? Grazie
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Gli annunci sono esclusivamente riservati agli utenti privati :) propit non è un portale immobiliare, vuole solo offrire uno spazio dove i nostri utenti possano pubblicare le proprie inserzioni economiche riguardo ciò che gli interessa commercializzare tra privati, cioè con altri utenti della community e non anche per esempio con utenti che non siano iscritti al forum (per questo non si possono pubblicare numeri di telefono o indirizzi e-mail).

Quindi la risposta breve alla tua domanda è: Si intendono tutti tranne i privati cittadini :)
Quindi non è permesso alle imprese di pubblicare le proprie inserzioni.

Stiamo comunque pensando a un programma di accreditamento per alcune aziende ma ancora non abbiamo sciolto nodi importanti come il prezzo e le condizioni. Ci teniamo molto che propit conservi la sua nervatura iniziale che gli ha portato tanta popolarità, successo ma soprattutto utilità per i suoi utenti in modo gratuito e indipendente da enti e aziende.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Martedì 14 Gennaio 2014 - Il Sole 24 Ore - pag. 23 - Benedetto Santacroce MANOVRE ECONOMICHE - PUBBLICITÀ ONLINE SOLO TRACCIABILE L'acquisto va fatto con bonifico bancario o postale - Assegni in fuorigioco Per la pubblicità online e per i servizi a essa ausiliari, il 1° gennaio 2014 è scattato l'obbligo che l'acquisto avvenga mediante strumenti di pagamento tracciabili che riportino i dati identificativi del beneficiario. La disposizione, che si inserisce nel più articolato intervento destinato a regolamentare in Italia ai fini IVA e delle imposte dirette le attività pubblicitarie online (la «web tax»), è operativa da inizio anno nonostante la proroga dei termini prevista dal decreto legge 151 del 30 dicembre 2013. Inoltre, l'adempimento comporta un connesso meccanismo di monitoraggio che impone agli intermediari finanziari una comunicazione delle operazioni direttamente all'agenzia delle Entrate. L'articolo 1, comma 178 della legge 147/2013 (legge di Stabilità) stabilisce, in particolare, che l'acquisto di servizi di pubblicità online e di servizi a essa ausiliari avvengano mediante bonifico bancario o postale dal quale devono risultare anche i dati identificativi del beneficiario, ovvero con altri strumenti di pagamento idonei a consentire la piena tracciabilità delle operazioni e a veicolare la partita IVA del beneficiario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto