Mfoggia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere qualche parere sul seguente argomento.
Ho un appartamento locato da molti anni alla stessa persona sempre con formula 4+4 e la prossima scadenza è tra poco meno di 2 anni e per vari motivi ho deciso di vendere alla scadenza.
Il figlio della conduttrice vorrebbe acquistarlo per lasciarlo a lei ed alla nonna che vive anche nell'appartamento.
Il punto è che non potendo procedere con l'acquisto classico mi ha proposto una formula tipo rent to buy.
Personalmente sono abbastanza scettico su formule di questo tipo e tra l'altro non saprei nemmeno se e come è possibile convertire un contratto di locazione già esistente in una formula del genere.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Secondo voi sarebbe invece possibile proporre un compromesso da fare adesso (ovviamente dal notaio) in cui si sancisce che il rogito sarà effettuato alla scadenza del contratto di locazione (tra poco meno di due anni).
Per venire incontro all'acquirente potrei ridurre il canone di locazione per il restante tempo della locazione e contestualmente ovviamente lui dovrebbe versare una ragionevole caparra all'atto del comportamento.
Grazie
Cordiali saluti
Massimiliano

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro