1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Ognuno di noi vivendo il forum, può sviluppare una certa reputazione.

    La reputazione non è altro che il gradimento degli altri utenti rispetto a quello che scriviamo sul forum e non prescinde dalla qualità degli interventi e dalla quantità.

    Ogni utente può "donare" reputazione a un altro utente e ne dona tanta di più quanta è la sua "potenza di reputazione". Quest'ultima dipende dalla "quantità" di frequentazione del forum.

    Mi spiego: Per ogni messaggio e per ogni altra azione che compiamo sul forum, acquisiamo esperienza. Questa esperienza si traduce in potenza reputazione. Anche ricevere reputazione dagli altri utenti si traduce in maggiore potenza reputazione.

    Se io ho potenza reputazione 10, quando do reputazione a un altro utente gli assegno +10 punti reputazione. Ovviamente la reputazione può anche essere tolta con una reputazione negativa che nel caso specifico, toglierà -10 punti. E così via.

    Per dare o togliere reputazione a un messaggio di un utente, basta cliccare sulla stellina che compare nella barra inferiore di ogni messaggio.

    Schermata 2010-03-&.png

    La reputazione per quanto sia ovviamente una misura "ludica", alla lunga rende l'idea della quantità di esperienza e del gradimento generale che l'utente ha maturato frequentando la community ed è utile ai nuovi utente per capire con chi hanno a che fare.

    Buona Reputazione a tutti ;)
     
    A wally, Massimiliano Lusetti, -MB- e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina