Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ognuno di noi vivendo il forum, può sviluppare una certa reputazione.

La reputazione non è altro che il gradimento degli altri utenti rispetto a quello che scriviamo sul forum e non prescinde dalla qualità degli interventi e dalla quantità.

Ogni utente può "donare" reputazione a un altro utente e ne dona tanta di più quanta è la sua "potenza di reputazione". Quest'ultima dipende dalla "quantità" di frequentazione del forum.

Mi spiego: Per ogni messaggio e per ogni altra azione che compiamo sul forum, acquisiamo esperienza. Questa esperienza si traduce in potenza reputazione. Anche ricevere reputazione dagli altri utenti si traduce in maggiore potenza reputazione.

Se io ho potenza reputazione 10, quando do reputazione a un altro utente gli assegno +10 punti reputazione. Ovviamente la reputazione può anche essere tolta con una reputazione negativa che nel caso specifico, toglierà -10 punti. E così via.

Per dare o togliere reputazione a un messaggio di un utente, basta cliccare sulla stellina che compare nella barra inferiore di ogni messaggio.

Schermata 2010-03-&.png

La reputazione per quanto sia ovviamente una misura "ludica", alla lunga rende l'idea della quantità di esperienza e del gradimento generale che l'utente ha maturato frequentando la community ed è utile ai nuovi utente per capire con chi hanno a che fare.

Buona Reputazione a tutti ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto