oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
da noi a chiavari esiste un studio specializzato in sinistri dove si è rivolta una volta mia moglie essendo caduta sul marciapiede , il risultato è stato nullo ma anche le spese , penso che ci siano anche a novara prova a cercarli su internet .
 

romrub

Membro Ordinario
Pulcino: penso anch'io, come olivieri tomaso, che ci sia una doppia responsabilità del condominio, una per il dissesto del cortile e l'altra per la mancata segnalazione; che poi la sinistrata sia condomina, e quindi a conoscenza del fatto, non annulla tali responsabilità. Di conseguenza a tale convincimento, ti consiglio di seguire l'indicazione di olivieri tomaso, e procedi. Al limite ci perdi solo un pò di tempo, altre strade non ne vedo perchè se agisci contro il condominio (non coperto da assicurazione), oltre al malanimo che potrebbe derivarne, potresti trovare un giudice che oltre a darti il torto,ti fa pagare anche le spese della controparte. Ciao.
 

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Risarcimento danni da caduta: chi paga?
a seguito di una caduta accidentale negli spazi comuni del condominio , se l'infortunio è dipeso da distrazione dell'infortunato. Il danno deve essere risarcito dal condominio, secondo la sentenza n. 25772 del 9 dicembre 2009 della Cassazione sezione II° civile.
Il condominio ha, infatti, la responsabilità di prevedere ed evitare la pericolosità dei luoghi comuni e quando provi a aver adottato con diligenza le normali misure di sicurezza per la prevenzione degli infortuni, potrebbe configurarsi il concorso colposo dell'infortunato nella produzione del danno.
di caduta condominiali o su altri spazi comuni ciao;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto