Andrea41

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno.
Ero proprietario di una casetta al mare, venduta nel mese di Novembre 2019.
Prima di lasciarla, ho pagato le bollette acqua e fognatura fino al 30 novembre 2019.
Oggi il Comune mi chiede invece la cifra completa del 2° semestre, che comprende
anche il mese di Dicembre.
Chiedo: se io non ero già più proprietario e non ho usufruito del servizio in Dicembre,
questa rata non deve pagarla il nuovo proprietario?
Il Comune ha agito bene o ho ragione io?
Grazie


l
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Certo fino a novembre dovrai pagare tu; e se non è stato fatto per tempo il cambio di intestatario ( come sembrerebbe) , dovrai pagare il tutto e poi chiedere all’acquirente il rimborso per dicembre.
 

Andrea41

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io ho fatto il rogito il 20 novembre.
Dal 21 il proprietario era un altro e doveva spettare a lui intestarsi l'utenza...
Non è cosi?
 

castellarin renzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dovrebbe essere lo stesso procediment:shock:ssia,vendendo una casa a disposizione(20- 07-2020),mia moglie ha pagato l'IMU che comprendeva il periodo di 7 mesi.Dal mese di agosto,tale tassa se l'ha fatta carico l'acquirente.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi dimenticavo.Come riportato sopra,aggiungo tutto ciò che comprende,luce,gas e quant'altro
C'è una differenza.
L'IMU la versa il contribuente di sua iniziativa: i Comuni si fanno vivi (in genere) solo per sollecitare e sanzionare gli inadempienti.

Le utenze invece restano intestate al sottoscrittore del contratto fino a che questi non comunica la disdetta. Compresa pure la TARI/TARSU
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi provare a recarti presso l'ufficio preposto o vedere se hanno un servizio on-line e mostrare il rogito effettuato in data tot e vedere se sono intelligenti o menefreghisti, se è la seconda ipotesi prova con il nuovo acquirente e vedi se la paga lui direttamente senza conseguenze per nessuno oppure lo "minacci" di pagarla tu e poi chiedi il rimborso tramite avvocato con l'aggiunta delle spese legali
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto