1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vany

    vany Nuovo Iscritto

    sono proprietaria di un piccolo app, di cui mio padre è usufruttuario al 50%, il quale ha locato con contratto agevolato a due ragazzi sud-africani. Dopo pochi mesi arriva lettera dal comune di richiesta di residenza da un terzo nel suddetto appartamento. GLi inquilini dicono che è un parente(cognome diverso). L'associazione mi dice di mandare raccomandata con intimazione di abbandono dell'alloggio. Gli inquilini minacciano il non pagamento dell'affitto. Il comune dice che è obbligato a dare la residenza. Che rischi corro in caso decida di non mandare la raccoamndata?In caso il terzo subentri che rapporto si istituisce tra lui e il proprietario? Grazie
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Il terzo non avrà alcun rapporto con il locatore, sarà ospite dei conduttori.
    Intravedo la possibilità che l' appartamento si affolli di numerosi ospiti.
    Fatevi confermare dall' U.T. comunale la massima capacità di accoglienza dell' appartamento.
     
  3. Gian Luigi Cristina

    Gian Luigi Cristina Nuovo Iscritto

    occorre verificare anche il contenuto del contratto di locazione per sapere cosa ed a chì è stato affittato, concordo sulla capacità massima insediabile ( il Decreto del 1998 stabilisce camera matrimoniale sup. minima mq 14 per due persone, camera singola sup. minima mq. 9 per persona )
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina