Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Ma ti fai impaurire da un inquilino? Per cosa? Se il tuo tecnico dice che si può fare, fai. Ma pensa se uno che sta in affitto ti pianta una causa per una finestra oscurata. Con tutte le pratiche fatte regolarmente. Già andare da un legale gli costa 200 euro, e per cosa?
 

Ornella Cerini

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma ti fai impaurire da un inquilino? Per cosa? Se il tuo tecnico dice che si può fare, fai. Ma pensa se uno che sta in affitto ti pianta una causa per una finestra oscurata. Con tutte le pratiche fatte regolarmente. Già andare da un legale gli costa 200 euro, e per cosa?
Sto provando a restare "nelle sue grazie" perché è un tipo parecchio vendicativo. Anche gli altri due inquilini cominciano ad essere stufi delle sue rimostranze. E i fiori e i bambini e l'auto che è parcheggiata male, e il cagnolino, eeeee...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Però oltre alla luce, parli di grata: per caso questa luce ha /aveva anche Funzione di aerazione del box, aerazione che mi sembra sia obbligatoria?
Questo non vuol dire che gli debba essere garantita l'aerazione attraverso una luce sulla proprietà adiacente. Se fosse necessario, oltre ai varchi sulla serranda, potrebbe realizzare una luce o finestra con grata sul prospetto ovvero con un lucernario sul soffitto.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo non vuol dire
Guarda che qui non si parla di proprietà adiacenti: il nostro ha un box con una luce. Vuole sopraelevare o costruire qualcosa in aggiunta e oscura questa luce.
Scontato il fatto che una luce là si possa oscurare, mi chiedevo se costituiva anche la aerazione del box
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Scontato il fatto che una luce là si possa oscurare, mi chiedevo se costituiva anche la aerazione del box
La luce non può essere imposta e anche se viene utilizzata per l'aerazione non può accampare alcun diritto. Se disturba il confinante, per necessità la ostruisce senza difficoltà.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E arridaje, se la luce si trova sul muro di confine e la confinante intende realizzare un fabbricato in adiacenza la può coprire con la sua muratura. La luce non è una finestra!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto