chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Strana clausola e ancor più strana dichiarazione.
Perché starna era il classico specchietto delle allodole dove tu credi di avere un trattamento particolare ma non è cosi, infatti se avessi controllato i costi una compagnia ti assicurava il valore in cassaforte diciamo al costo di 100.000 lire per milione un'altra di assicura invece per 300.000 lire per milione e chiaro che una persona che vuole solo tutelare il suo capitale non dichiara un valore in più tranne se non ha cattive intenzioni.
Non hai spiegato a quanto ammontava il danno/furto.
non l'ho quantificato ma considera TV, Telecamera, videoregistratore, macchina fotografica e tutte le cose che una coppia di sposi si compra con le relative ricevute attaccate alle garanzie poi rotture vetri asportazione con scasso della cassaforte ecc. poi l'argenteria dei vari acquisti e regali + gli oggetti in oro acquistati e ricevuti per battesimo, l'assicuratore fu lui a quantificare il valore degli oggetti in cassaforte all'incirca una 20 di milioni che assicuro per 7 che moltiplicati per tre come da clausola copriva il valore.
Una "assicurazione" è rendere certo un costo presunto
non sono io a mettere sul mercato un prodotto loro propongono e se accetto o si rifiutano o stipulano
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
se avessi controllato i costi una compagnia ti assicurava il valore in cassaforte diciamo al costo di 100.000 lire per milione un'altra di assicura invece per 300.000 lire per milione
Descrizione ancor più inverosimile...non esiste una Compagnia che liquida a valori superiori del danno e tantomeno superiori al massimale.
Anzi...se scoprono che dichiari valori dei beni inferiore al reale (per risparmiare sul premio/cisti) poi liquidano scintando la stessa percentuale non dichiarata.

Mi sa che tu hai frainteso il tutto ...ed il tuo agente o ci è o ci fa.

Sulle cifre che riporti i conti non tornano.
Se in 20 anni hai pagato 12 milioni significa 600mila per anno
Se chiedevano 100.000 per milione (invece di 300.000) custodito e tu ne avevi 20 in cassaforte anche 'alterandi" a 7 sono almeno 700mila (differenza di 100mila) e nessun premio per le altre coperture.
Valori irrealistici anche se le tue zone non sono "favorevoli".
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Dai dicci la verità hai cambiato le pile alla calcolatrice e volevi vedere se funzionava? ma ti pare che possa ricordare le cifre precise? oggi ma figlia ha 35 anni e all'epoca andava all'asilo e in quegli anni ho dato il mandato di disdetta, ho scritto delle cifre più o meno quello che ricordo ma era per dare l'idea di come agiscono le assicurazioni, e giusto per ultimo ma non per importanza, a chi non è capitato di subire un tamponamento e l'assicurazione si è inventato il concorso di colpa? io oggi ho istallato una telecamera e se la prendono in saccoccia cosi se ho torto pago altrimenti MI PAGANO
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
a chi non è capitato di subire un tamponamento e l'assicurazione si è inventato il concorso di colpa?
Mai avuto assicurazioni che si inventassero concorsi di colpa per tamponamento subito.

Ps.
Se non ricordi i "numeri" evita di citarli... perché non mi serve la calcolatrice per conteggi tanto banali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto