neri

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
salve, abbiamo nel 2017 dopo 3 assemblee disegnato le strice nell'area indivisa di parcheggio e deliberato un posto auto numerato ad appartamento, ora l'assemblea con soli 5 condomini e deleghe ha reso il parcheggio a rotazione in quanto dopo il 2017 sono subentrati 2 nuovi proprietari DI SOLO UN BOX CADAUNO, e la delibera citava che spettano a chi ha la casa, quindi con la scusa che tutti hanno diritto cambia anche la ripartizione che ora cito: uguale per tutti, e non per millesimi. vorrei capire se quanto fatto nel 2017 era un abuso e se a rotazione come ripartire per legge.grazie a chi sa rispondere

Allegati

• Screenshot_20251206_212438_Gallery.jpg
    Screenshot_20251206_212438_Gallery.jpg
    100,3 KB · Visualizzazioni: 5
ma se non uno non sa rispindere a un quesito perche' si impegna tanto? ho chiesto su un forum,,non a un singolo, grazie a chi ha avuto esperienza simile o conosce la legge in materia

Ma a parte le tue recriminazioni sul forum, secondo me piuttosto ridicole, non capisco che razza di spese ci possono essere per dei posti auto scoperti, tali da preoccupare così tanto .
ci sono eccome, e' asfaltato molto ampio con servitu' di passaggio a un vicino, scoperto, va pulito ed e' in futuro da illuminare e forse chiudere con sbarra, la domanda e' se il regolanto prevede, come vedo dice la legge, la ripartizione per millesimi, puo' una semplice maggioranza di assemblea con la scusa del bilancio cambiare la ripartizione UGUALE PER TUTTI adducendo come motivazione che tutti ne usufruiscono? io leggo sui siti di legge il contrario, che il posto auto stetta indipendentemente dalla grandezza di casa, che il proprietario di un box paga per i suoi millesimi e penso che hanno deliberato per risparmiare a vita chi ha tanti millesimi, non a caso d opo pec di reclamo e' stata indetta assemblea. allora ha ragione assemblea o serve unanimita' per far pagare uguale a tutti?

a dirla tutta del costo mi interessa relativamente, e' che dal 2017 i posti sono stati assegnati, ma poi essendo nuova costruzione si son9 aggiunti du condomini con un bix cadauno acquistati da costruttore, gli appartamenti corrispindono ai posti auto ma appunto con questi due aggiunti hanno trovato la chiave per passare da assegnato alla rotazione, senza neanche specifica del numero di auto a condomino e senza mettere tra ordini del giorno il quesito quando in precedenza a giugno 2025 la maggioranza ha votato il quesito messo tra gli ordini del giorno preferendo di restare col posto assegnato, cosa che ha richiesto 3 assemblee in 14 mesi uno studio e realuzzazione a cui i 2 aggiunti non hanno contribuito ovviamente

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità