Schottky

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
sto compilando una scrittura di risoluzione di comodato d'uso gratuito, debitamente registrato, che avevo fatto per mio figlio.
Ho alcuni dubbi sulla compilazione e sul modulo 69 che accompagna la scrittura ed un vostro parere è assai gradito.
1) nella scrittura di risoluzione è sufficiente la mia firma (come comodante) oppure serve anche quella di mio figlio?

2) Nel modulo 69 ho compilato i quadri A, B e D. Vorrei sapere se ciò è sufficiente e se nel quadro B, dove ho messo gli estremi di mio figlio, nel campo "DOMICILIO FISCALE: C.A.P. E COMUNE - Provincia - via..." debbo indicare l'indirizzo dell'appartamento oggetto del comodato oppure il nuovo indirizzo dove mio figlio è andato ad abitare ed ha preso la residenza (stesso Comune).

Grazie come sempre per la vostra attenzione.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
1) Trattandosi di risoluzione consensuale del contratto di comodato deve essere firmata da entrambi i soggetti: comodante e comodatario.

2) Metterei l'indirizzo attuale del comodatario:
il nuovo indirizzo dove mio figlio è andato ad abitare ed ha preso la residenza
Non occorre compilare i Quadri C - E - F
 

Schottky

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie 1000 UVA!
Per caso sapete se il modello 69 lo posso stampare fronte/retro oppure su tre singoli fogli? (vorrei evitare problemi quando lo porterò all'A.d.E).
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il modello 69 lo posso stampare fronte/retro
Sì, va bene fronte/retro.
Basta che tutte le facciate siano leggibili e compilate correttamente.

Ti consiglierei di portare 2 copie.
Una decina di anni fa, quando presentavo le pratiche cartacee allo sportello, l'Agenzia delle Entrate timbrava una copia per ricevuta e me la restituiva.
Ora non so se fanno ancora così o rilasciano una ricevuta apposita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto