tonymar

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
nell'ottobre del 2010 dopo avere eseguito una nuova perizia giurata su un terreno gia' rivalutato nel 2004 e pagata la prima rata dell'imposta relativa, ho richiesto all'Agenzia delle Entrate il rimborso dell'imposta della 1° rivalutazione pagata in tre rate (2004-2005-2006).
L'Agenzia delle Entrate mi ha risposto nel mese di novembre 2010 che il rimborso era stato accettato solo per il valore della 3° rata in quanto erano passati piu' di 48 mesi dal pagamento delle prime due rate.
Sono stato all'Agenzia delle Entrate di Legnano contestando il fatto che i 48 mesi dovrebbero essere conteggiati da quando sono stati riaperti i termini per la rivalutazione (2010) e non dalla data del pagamento della precedente rivalutazione (vedi sentenze di primo grado: modena, milano ecc.), ma purtroppo l'Agenzia delle Entrate di Legnano non vuole sentire ragioni.
Ora alla luce dell'ultima legge sulla rivalutazione terreni (maggio 2011) che tratta l'argomento in questione, vorrei sapere cosa devo fare esattamente per richiedere il pagamento di tutta l'imposta che avevo pagato precedentemente per lo stesso terreno.
Ringrazio tutte le persone che vorrano dare il proprio contributo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro