Abito al 7mo piano, abbatteremo una sorta di traliccio in ferro con vetri (fatiscente e pericoloso, che parte dal terreno in basso) creato come perimetro di confine e forse per impedire la veduta sulla proprieta limitrofa dal balcone prospiciente; data la struttura non continua, dal basso, della transenna a vetri e la posizione altissima dell'appartamento, in pratica la veduta sulla proprietà confinante è SEMPRE stata quasi totale, aumentata nel tempo dalla rottura (da piu' di venti anni) di molte lastre di vetro.
Una volta abbattuto il traliccio con le vele in vetro (abbattimento necessario per la sicurezza), come regolarsi per mantenere la veduta da sempre goduta, onde evitare che il vicino di proprietà possa richiedere delle schermature (per.: verandare il balcone prospiciente, o altro) che addirittura impedirebbero la veduta da sempre già fruita?
QUESITO Importante: data la distanza irregolare della ringhiera di detto balcone dallo schermo a vetri (posto in posizione obliqua), vorrei sapere qual'è la giusta distanza legale che la ringhiera deve avere da detto traliccio di confine?
C'è chi dice m.1,50, e chi dice m. 3.
Cosa mi dite?
Grazie.
MVS
Una volta abbattuto il traliccio con le vele in vetro (abbattimento necessario per la sicurezza), come regolarsi per mantenere la veduta da sempre goduta, onde evitare che il vicino di proprietà possa richiedere delle schermature (per.: verandare il balcone prospiciente, o altro) che addirittura impedirebbero la veduta da sempre già fruita?
QUESITO Importante: data la distanza irregolare della ringhiera di detto balcone dallo schermo a vetri (posto in posizione obliqua), vorrei sapere qual'è la giusta distanza legale che la ringhiera deve avere da detto traliccio di confine?
C'è chi dice m.1,50, e chi dice m. 3.
Cosa mi dite?
Grazie.
MVS