Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tutto è nato per colpa di un disservizio dell'acqua e l'inquilino ha dato colpa a me che assolutamente non ne avevo, sono volate grosse parole capisco bene le frustrazioni degli inquilini ed i loro problemi, soprattutto in perodo covid... Sfortunatamente ha parlato mio padre ed eravamo pronti a sbranarci tutti quanti, come due gruppi di skinhead in un pub di periferia. Oggi come se niente fosse eravamo d'amore e daccordo, ci siamo detti le nostre ragioni ed ero tentato di rinfacciarle il tutto ma la saituazione si e talmente risolta che ci siamo anche scambiati favori a vicenda su altre cose....
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
La cedolare secca non c'entra nulla. E' un'innovazione positiva che induce a pagare le tasse anche chi forse prima affittava prevalentemente in nero.
Il problema qui è l'eccessiva rigidità (o se vuoi scarsa flessibilità) dei contratti di locazione previsti dal nostro ordinamento legislativo, che mal si adattano alla mutata situazione del mercato delle locazioni dei nostri giorni. Leggi redatte con preconcetti ideologici che oggi sono fuori da ogni tempo e costringono a mille adempimenti inutili per stroncare quella flessibilità, che è richiesta dagli stessi potenziali conduttori, nel tentativo di proteggerli dai cattivi e avidi locatori. Leggi del 1978 e del 1998 che, dopo più di 40 e 20 anni potrebbero essere ripensate senza ideologie e completamente rifatte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto