Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Io ho un antifurto che ha le sirene (2piani) con batteria da sostituire ogni due anni. La cenrralina è autoalimentata e insieme alle sirene "sparano" un bel po' di decibel ad ogni tentativo di staccarle. I vicini si premurano di chiamare la Polizia se non vogliono che il frastuono duri oltre il consentito dei loro timpani. Aggiungi il combinatore telefonico che mi avverte ed il comando da smartphone che mi consente di attivare/disattivare l'allarme da remoto. Il tutto ad un costo, compresi i rilevatori di movimento, che varia da 800 a 1500 e oltre (volendo).
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io ho un vecchio allarme antifurto ( meglio definirlo allarme intrusione ) con combinatore telefonico che mi chiama in caso di allarme. Ho messo all’interno anche una IP camera, con visione notturna, che manda una mail, è un modello base, se attivata da un movimento. Oggi esistono sistemi sofisticati che possono anche registrare le immagini e sono gestibili da smartphone. Ovviamente si vedono e necessiterebbero di un minimo di mimetizzazione ( i led Rossi per le riprese notturne penso siano ineliminabili ). Se installata in casa non necessita di comunicazione.
come disabiliti la telecamera al tuo ingresso in casa?
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
attivo e disattivo dall'applicazione sullo smartphone ma il problema non si pone perché al massimo ti arriva una mail. Tieni conto che il mio è un sistema semplice, non registra in locale né su cloud; mi serve solo a sapere se, in caso di attivazione dell'allarme, si tratta di vera intrusione o falso allarme ( di cui ho sofferto in passato )
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Aggiorno la mia situazione. Ho fatto i lavori da 110 ( cappotto, ecc. ) e ho dovuto togliere alcune grate originali che erano murate nella parete e sporgenti, per cui tutto il davanzale era protetto. Le nuove grate sarebbero state fissate con tasselli al muro esistente, non al cappotto ovviamente, e avrebbero occupato la luce della finestra e parte del davanzale. Sono stato presso un Fabbro per alcuni preventivi e lui, dopo avermi illustrato le caratteristiche dei vari modelli, mi ha detto che a casa sua sono entrati smontando le griglie alle finestre. Conclusione: no grate e ho integrato l’allarme con sensori di prossimità perimetrali che suonano se qualcuno si avvicina alle pareti ( casa singola ) . Dopo qualche problema iniziale di taratura e sensibilità ( gatti di passaggio che strusciano lungo i muri ) adesso va bene, nel senso che non scatta per falsi allarmi……
 

graif

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tutte belle cose ma se arriva un ladro e suona l'allarme, ti avvisa sul telefonino ecc. CHI INTERVIENE ? Se chiami la polizia dicendo che ti stai recando sul posto
ti senti rispondere : "non abbiamo pattuglie ma sia prudente" (è capitato a me)
Ho installato un sistema di allarme con un dispositivo che riempie la casa di nebbia impedendo al ladro di agire . Spero serva allo scopo.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tutte belle cose ma se arriva un ladro e suona l'allarme, ti avvisa sul telefonino ecc. CHI INTERVIENE ? Se chiami la polizia dicendo che ti stai recando sul posto
ti senti rispondere : "non abbiamo pattuglie ma sia prudente" (è capitato a me)
Ho installato un sistema di allarme con un dispositivo che riempie la casa di nebbia impedendo al ladro di agire . Spero serva allo scopo.
Chiami la polizia , le inferriate sono un deterrente di certo . Oggi con gli utensili a batteria che ci sono in commercio in 5 minuti le tagli . Se vogliono entrare,entrano . Le inferriate fanno perdere più tempo ,ma se ti hanno puntato ti sventrano casa . Una telecamera o un sensore ti avverte in tempo reale anche se entrano in giardino e puoi vedere se c'è qualcuno o no con il telefono . Se sanno che il gioco vale la candela , ti entrano anche mentre stai dormendo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto