1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. chantal

    chantal Nuovo Iscritto

    salve sono alle prese con un mutuo,ho già firmato il compromesso da un paio di mesi,sono stato un buon pagatore sempre ,solo che mi hanno detto che per 1 rata che è stata pagata 4 giorni dopo dalla mia banca perchè ero sotto di soli 15 euro! mi è scattato automaticamente la crif...cosa strana adesso sono bloccato col mutuo per questo intoppo ,ho tel personalmente all crif a bologna e mi hanno detto che basta 1 raccomandata o una tel dalla mia banca verso loro,la mia banca è molto lenta sono passate 3 settimane e non hanno fatto nulla!io sono andato più volte a fargli premura spiegando che ho delle scadenze ma nulla cosa devo fare?
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Cara Chantal,
    purtroppo il tuo caso è grave perchè questa nota negativa ti blocca l'accesso presso tutte le banche:
    Visto che sai come muoverti se alla banca ,come descrivi , sembra non importare niente del tuo attuale stato io proverei a ricontattare la CRIF Spa per sentire se, facendoti inviare la necessaria documentazione da riempire ed allegando alla stessa una dichiarazione della banca confermante che quella rata incriminata è stata poi regolarmente pagata o in extremis una copia dell'estratto conto dove appare l'addebito, tutto ciò fosse ritenuto ufficiente per cancellare la nota negativa.
    Io ti potrei e ti vorrei aiutare ma vista la distanza e la famigerata "privacY" esistente in materia mi sento inerme e veramente desolato (sopratutto dal comportamento tenuto dalla banca, se è come tu dici)
    Ciao
     
    A anna paola buratti piace questo elemento.
  3. chantal

    chantal Nuovo Iscritto

    la ringrazio del consiglio infatti è l unica cosa da fare solo che nella mia banca sono lenti a risolvere questa situazione io telefono ogni giorno pensi sono passate 3 settimane e adesso tra 2 giorni mi scadono i documenti del mutuo quindi devo rifare tutti i documenti da capo...dovrò pagare di nuovo la perizia della casa?salve e grazie in anticipo
     
  4. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Cara Chantal,
    non credo che tu debba ripresentare tutta la documentazione per una nuova richiesta: informati presso la banca la quale dovrebbe richiedere una ulteriore proroga della delibera attualmente in scadenza. Per la perizia di stima va sempre bene quella , a condizione però che tu non cambi banca
    Ciao e auguri
     
    A chantal piace questo elemento.
  5. sos protesti - sos crif

    sos protesti - sos crif Nuovo Iscritto

    Esistono dei tempi per la cancellazione, ma molto spesso si può intervenire prima, nel tuo caso bisogna fare chiarezza perché se é come dici, hanno commesso un illecito
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina