1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giovannidel56

    giovannidel56 Nuovo Iscritto

    chiedo aiuto ai partecipanti a questo forum:
    nei mesi di novembre- dicembre del 2010 ed esattamente il 25/1/2011 ho pagato le rate arretrate e in anticipo alla naturale scadenza anche quella del mese di febbraio sempre del 2011, nel mese di novembre 2011 chiedevo una visura delle mie eventuali sofferenze finanziarie e si evidenziavano i ritardati pagamenti per quanto sopra chiedevo l'applicazione della legge 106 articolo 8 bis primo comma che declina quanto segue:triste:RITARDI NEI PAGAMENTI.In caso di regolarizzazione dei pagamenti ,le segnalazioni relative ai ritardi di pagamenti da parte delle persone fisicheo giuridiche già inserite nelle banche dati devono essere cancellate entro cinque giorni lavorativi dalla comunicazione da parte dell'istituto di credito ricevente il pagamento che deve provvedere alla richiesta di estinzione entro e non oltre sette giorni dell'avvenuto pagamento:rabbia::rabbia:). Perche non viene applicata questa legge perche dobbiamo pagare sempre i piu deboli se qualcuno ha qualche formula che possa applicare affinche possa dare fastidio a questa banca che per fargli una buona pubblicità la voglio indicare trattasi della banca intesa- san paolo.
    sebbene ho chiesto verbalmente la cancellazione l'incaricato mi rispondeva che non era possibile fare la cancellazione e che sarebbe stato aliminato trascorso il tempo previsto con la vecchia metodologia in barba alla nuova legge.per favore datemi una buona dritta perche come ho gia detto devo dare fastidio a questi signori.:rabbia::rabbia:
     
    A laurentiu piace questo elemento.
  2. laurentiu

    laurentiu Nuovo Iscritto

    :occhi_al_cielo:siamo nella stesa barca :triste:
     
  3. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Purtroppo le tue idee focose e vendicative sono costrette a placarsi perchè mi risulta che le disposizioni contenute nella Legge 106 art. 8 bis ,ad oggi, devono intendersi superate proprio per l'emissione del D.L. 138/2011 il quale con l'art. 12 bis ripristina i vecchi precedenti tempi di conservazione e cancellazione in materia di ritardi nei pagamenti.
    Ciao
    In sostanza si ritorna a capo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina