• Autore discussione Autore discussione rust
  • Data d'inizio Data d'inizio

rust

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sarebbe possibile sostituire le vecchie e logore griglie in ferro con delle piastre in vetrocemento e piccoli sfiati?
Le griglie originali sono posizionate al piano pilot , sopra all'anticamere del vano ex bruciatore a gas del riscaldamento , sostituito ormai da 6 anni dalle pompe del teleriscaldamento. Queste griglie sono una apertura / aerazione esclusiva per l'anticamera che era chiusa a chiave ed in origine servivano anche ad accedere per poter fare rifornimento di gasolio del vecchio bruciatore .
Grazie e buona estate a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sostituire le griglie di apertura per l'areazione comporta comunque una variazione rispetto al progetto originario approvato e depositato.

Io ci andrei cauto, anche se il vecchio bruciatore a gasolio è andato in pensione.

Non darei per scontato che puoi ridurre l'areazione di un locale così facilmente.

E comunque immagino tu sia in un condominio, poni il problema in assemblea e vedi cosa ne pensano gli altri.

Puoi sentire il parere di un professionista per valutare la fattibilità: geometra, ingegnere, architetto, perito edile.
 
perfare quello che tu proponi occorre una delibera assembleare approvata con 1000/1000. Poi del locale senza areazione che ci vuoi fare? un deposito per le scope per l'impresa di pulizia?
 
perfare quello che tu proponi occorre una delibera assembleare approvata con 1000/1000. Poi del locale senza areazione che ci vuoi fare? un deposito per le scope per l'impresa di pulizia?

Per la sostituzione delle 3 griglie e relativi telai di supporto abbiamo un preventivo di 680,00 euro più IVA cadauna, essendo situate nella zona perimetrale del pilot ,quando piove i piccoli locali si allagano .Sostituendo con piastre dove nella parte est. c'è il vetrocemento ed in quella interna delle piccole aperture si eviterebbero le pozzanghere e forse si risparmierebbe .Non cambierebbe l'aereazione delle cantina perchè ci sono due porte tagliafuoco (ormai arrugginite) che chiudono i locali ma si potrebbero tenere aperte , mentre le cantine sono aerate da diverse altre grosse aperture .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top