ralf

Nuovo Iscritto
visti i costi attuali del gas vorrei riscaldare un apparmento di circa 80mq con una stufa a pellets, funzionerà?
In altre parole, che sappiate esiste un tipo di impianto a pellets completamenta automatico e sufficientemente efficiente per riscaldare una casa in modo omogeneo e abbastanza pratico per fare a meno del costosissimo impianto a gas?
aspetto pareri grazie
 

nivis

Nuovo Iscritto
La stufa a pellets funziona benissimo, alcune sono anche predisposte per ricevere un impulso tramite cell. e attivarsi prima che il proprietario torni a casa, trovando così la casa giè calda
 

toscogroup

Nuovo Iscritto
Stufa a pellet dentro casa (anche se porta via un po' di posto) ed attaccata all'impianto di riscaldamento.
Costo (2008) 1500 euri per la stufa, 500 euri per i lavori (passato i tubi da fuori in caldaia a dentro alla stufa con valvole per poter sempre fare il contrario.
Pellet comprati da OBI con una promozione (2 pancali) a 3 euro il sacco da 15 kg.
Funziona tutto splendidamente, l'unico inconveniente e' che devi riempire ogni 2/3 giorni il deposito pellet della stufa.
Ma quando guardi i costi ti viene da ridere.... al massimo si spendono 1 sacchetto al giorno (quando fa freddo)
 

paolo0611

Membro Attivo
sto pensando anche io ad una stufa a pellets.
ho due piccoli dubbi:
partendo il calore tutto da un punto quanto omogenea potrà essere la temperatura nell'appartamento?
ma in un appartamento, dove li metto due bancali di pellets (o anche 20 sacchi non saprei dove metterli)?

qualcuno ha soluzioni?
 

doria

Membro Junior
Professionista
la stufa a pellet da' ottimi risultati, l'importante e avere presa d'aria e tubazione esalazione fumi funzionante e certificata.
 

macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao,se sei comoda al rivenditore e sei in buoni rapporti chiedi se ti tiene il quantitativo grosso acquistato e tu porti a casa quello che ti serve x il consumo settimanale,saluti macchia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto