basenji

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
avrei bisogno di un chiarimento o meglio di capire se c'è una soluzione. A fine 2020 abbiamo sostituito la caldaia. Certificazione, fattura, bonifico parlante, comunicazione all'ENEA.... tutto fatto correttamente. Il problema è che ora il CAAF mi dice che non posso detrarre perchè tutto è stato intestato alla persona sbagliata, ossia a mia mamma (e dire che quando ho acquistato i climatizzatori, per i quali poi non ho usufruito delle detrazioni, erano stati loro a dirmi di far intestare la fattura a lei). La casa è intestata a mia mamma, però lei non ha reddito e risulta a carico di mio padre. Ora, quindi, mi dicono che per poter detrarre avrei dovuto intestare tutta la documentazione a lui. Secondo voi c'è una soluzione? Grazie.
 

basenji

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma chiedere prima di agire ...?
Non l'avessi fatto.... Avevo chiesto in precedenza per i climatizzatori e mi aveva risposto: fattura intestata a sua mamma, bonifico da parte di sua mamma. Poi mi porta tutto e facciamo la comunicazione all'ENEA. Quando ho portato i documenti, mi ha risposto che mi dovevo arrangiare. Per la caldaia mi ero "attrezzata" in anticipo, avevo chiesto alcune cose anche a voi, ma a chi intestare credevo fosse la sola cosa che mi era chiara.
 

basenji

Membro Attivo
Proprietario Casa
il bonifico da chi è stato fatto?
Da mia mamma... E' lampante che può detrarre chi ha reddito, come mi hanno risposto ieri, però erano stati così chiari in questo. Pensavo che essendo a carico di mio padre, la cosa funzionasse come per le altre detrazioni (spese mediche....) e invece no. Dovrò cambiare CAAF..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto