donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vorrei sostituire la vecchia caldaia di 20 anni con una nuova a condensazione per avere detrazione del 65%, il tecnico insiste per farmi avere lo sconto in fattura ho fatto notare che mi sembra molto più cara di quella sostituita in una altra abitazione più grande. Mi ha risposto che non si può detrarre tutta la somma, io nell'altra fatturta ho dettratto tutto. Ho sbagliato?
 
U

User_29045

Ospite
Tutti questi sconti sono solo fumo negli occhi. Gonfiano i prezzi, è evidente.
Non so nemmeno io esattamente cosa si può detrarre e cosa no, tanto comandano loro. Fatti fare più preventivi se qualcosa non ti convince.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Vorrei sostituire la vecchia caldaia di 20 anni con una nuova a condensazione per avere detrazione del 65%, il tecnico insiste per farmi avere lo sconto in fattura ho fatto notare che mi sembra molto più cara di quella sostituita in una altra abitazione più grande. Mi ha risposto che non si può detrarre tutta la somma, io nell'altra fatturta ho dettratto tutto. Ho sbagliato?
Hai indicato tutto l'importo nella dichiarazione dei redditi, ma le detrazioni dalle imposte che ti sono state applicate sono equivalenti al 50% dell'importo , se sono passati anni. Con lo sconto in fattura, gli installatori applicano il prezzo pieno contrariamente agli scorsi anni, quando magari ti applicavano lo sconto. Però la convenienza per chi compra esiste comunque. Invece di aspettare 10 anni per scalare dalle imposte il bonus del 65%, hai un minore esborso immediato. Basta che il prodotto sia di buona marca e che goda di un servizio efficiente di assistenza.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Con lo sconto in fattura, gli installatori applicano il prezzo pieno contrariamente agli scorsi anni, quando magari ti applicavano lo sconto.
Quel gioco di parole che utilizza con significato diverso il termine “sconto” può generare equivoci.
Sconto in fattura = il fornitore sottrae dal prezzo accordato il credito d’imposta maturando, es il 65%, cioè acquista il credito (la detrazione), che a sua volta recupererà in 5 o 10 anni a seconda del bonus. Per rifarsi degli oneri finanziari non solo applicherà il prezzo pieno di listino, ma spesso lo ricaricherà del costo finanziario applicato dalla sua banche cui cederà a sua volta detto credito.

Poiché il cliente esborserà solo la quota rimasta a suo carico, senza aspettare le detrazioni decennali, l’unico “a rimetterci” sarà lo stato ….
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi se si ha per pagare, visto che in banca interessi sotto zero, ho fatto i conti e mi costa 800 euro in meno alla fine del recupero dei 10 anni speriamo di campare!!!!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi se si ha per pagare, visto che in banca interessi sotto zero, ho fatto i conti e mi costa 800 euro in meno alla fine del recupero dei 10 anni speriamo di campare!!!!
Appunto: è come il confronto tra acquisto a rate o “in contanti”: se hai liquidità disponibile ottieni un prezzo più basso.
Ps: e nel caso dei bonus, oggi ti eviti la certificazione e la asseverazione dei prezzi… che al momento blocca tutto in attesa di … premiati!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto