pericle

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vista l'ultima "tragedia???" avvenuta a Prato l'ultimo fine settimana, mi domandavo come è possibile che i sottopassaggi si possino allagare. Andando a Firenze, tutti i giorni da vent'anni, ne ho visti e transitati diversi, accorgendomi che mentre i vecchi difficilmente si allagano, i nuovi sono praticamente sempre allagati. Ho anche sentito che utilizzano per la captazione e la fuoriuscita dell'acqua piovana delle pompe idrauliche, che però visto i risultati o funzionano male o si bloccano.
Visto che vi sono degli esperti anche in urbanistica, e considerato che un inconveniente del genere (per lo meno a vedere i servizi della televisione) può capitare a chiunque, mi domandavo se fosse possibile avviare una class action anche se all'italiana, nei confronti dei Comuni e delle ditte appaltatrici.
Grazie anticipatamente
Pericle
 

augusto1

Membro Attivo
Proprietario Casa
io penso che queste cose accadono perche i nuovi cosidetti ingegneri altro non sono che dei raccomandati che ottengono i diplomi le lauree solo perche sono figli di imprenditori molto faccoltosi che cosi facendo passano le loro aziende ai loro protetti senza rendersi conto che lasciano le loro aziende a degli incapaci ignoranti come avrai potuto notare negli ultimi anni crollano palazzi nuovi di pacca ponti e cosi via proppio perche proggettati dai cretini di cui sopra
 

clemente

Membro Attivo
Professionista
Il problema è più complesso e non è spesso soltanto colpa dei progettisti, ma spesso anche dei subappalti dove i lavori vengono eseguiti da incompetenti e con materiali spesso scadenti.
Non riguarda solo la Toscana, bensi tutta Italia ... nessuno pensa all'acqua ... basta guardare cosa è successo di recente in Liguria, dove asfalterebbero anche il mare.
Per quanto riguarda i sottopassi però ... anche gli utenti dovrebbero usare maggiore buon senso ed evitarli in caso di forti piogge ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto