giolucianipinsi

Membro Ordinario
Scherzi a parte, il sud America ha registrato tassi di sviluppo elevati, e le previsioni li confermano almeno a 10 anni, salvo contraccolpi di possibili crolli USA (ora meno probabili, crollerà molto prima l'area mediterranea).
Il Perù è considerato una possibile sorpresa sul lungo periodo, dato che sfrutta una minima parte delle immense risorse minerarie, forestali e della pesca. Altro che bolle del web e lavoro posticcio creato sui beni immateriali, come quello dei nostri laureati disoccupati... i tassi di sviluppo, continui da anni, sono impressionanti rispetto ai nostri, vedi al sito
Rapporto Paese Congiunto: PERU' - 2° semestre 2011

Il mondo si è rovesciato... quando noi avevamo il boom economico, loro laggiù erano alla fame. Ora che noi siamo "maturi" (e verso la marcescenza), là conoscono uno sviluppo inarrestabile... anche se magari gli standard di vita sono come quelli nostri di 30 anni fa. Ma forse allora stavamo meglio anche noi...
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per alcune decine di anni, politici avventurieri,ed in gran parte molto furbi, votati da noi, ( prendiamoci anche le nostre colpe ), ci hanno fatto credere che tutto andava bene, e noi con loro ci siamo dati alla pazza gioia. Anzichè spronarci a fare come la formica, ci hanno spinto a comportarti come la cicala. Ora ci siamo svegliati dal torpore, e ci siamo accorti, che abbiamo speso più di quanto potevamo.......... ora le dolenti note !!!.
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
le colpe diamole a chi le ha

Per alcune decine di anni, politici avventurieri,ed in gran parte molto furbi, votati da noi, ( prendiamoci anche le nostre colpe ), ci hanno fatto credere che tutto andava bene, e noi con loro ci siamo dati alla pazza gioia
Piano con le nostre colpe! Un amico sostiene da tempo che ha ragione la Merkel, dato che chi ha votato questa partitocrazia ha disperato bisogno che venga triplicata l'IMU e quadruplicata l'IRPEF, con raddoppio dei licenziamenti, per avere le condizioni cerebrali di poter capire quanti danni ha fatto fidandosi di costoro. Io dico che sono loro ad avermi truffato. Da quello che prometteva un milione di posti di lavoro e il calo delle tasse, a quegli altri che scioperavano contro lo scalone e poi sono stati zitti zitti quando la Fornero ha spostato avanti l'età pensionabile di tre, cinque, sette anni, mettendo alla fame un numero di esodati ben superiore a quelli dello scalone di Maroni. Io ho sempre pagato le tasse, sempre timbrato il cartellino, sempre educato i miei figli all'onestà e al rispetto delle leggi. Mai stato parlamentare della Repubblica, io. Lo fossi stato, avrei la decenza di vergognarmene. Le colpe diamole a chi le ha, impunemente. EEernamente. Eternamente sia per le colpe, sia per l'impunità, vedi delibere recenti e prossime del Senato della Repubblica
 
J

JERRY48

Ospite
Guardate pure Chavez come ha trasformato il Venezuela, e poi i soliti poteri forti che detengono l'informazione, lo facevano passare per un dittatore, mentre in realtà ha risollevato il paese e si trascina tutta l'America latina.
Ma così si fa: si nazionalizzano le banche centrali, e si torna alla sovranità monetaria, e poi si nazionalizzano i pozzi petroliferi (loro!).
Si fa il contrario di quello che va di moda (da noi) adesso quando si parla di privatizzazione.
La privatizzazione è il trucco per farsi fregare tutto dai banchieri (e di quelli ad essi collegati!!!).
saluti
jerry48
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Giolucianipinsi, le colpe purtroppo a dirsi sono anche nostre. Io abito al Sud, dove per tanti anni per fare clienti, si sono concesse decine di migliaia di pensioni "false ". Bastava recarsi in qualche segretaria di qualche onorevole, per avere il verdetto positivo della commissione medica. Ora ogni giorno sui giornali si legge di blitz della Guardia di Finanza che stana finti invalidi, addirittura alcuni invalidi ciechi, con tanto di patente, rilasciata non sappiamo da quale medico, ed in giro a fare shopping, a sbafo dei tanti onesti come te, che hanno sempre , timbrato e pagato le tasse. E che dire poi dell'istituzione delle Regioni !!!. Servivano per snellire la burocrazia centrale, ed hanno creato invece altri centri di spesa e di potere. Hanno istituito al 20 piccoli parlamenti, con l'aggiunta di centinaia di consiglieri, ed assessori, oltre migliaia di auto-blu. Perchè un consigliere regionale, deve avere lo stesso appannaggio di un deputato nazionale ? Vi siete mai chiesti a quanto ammonta lo stipendio di un consigliere rerionale di una regione a statuto speciale ? Si spendeva e spandevano soldi pubblici, versati da cittadini onesti ligi alle leggi ed fisco, per buttarli via in modo fraudolento. Poi siamo entrati in Europa e lì si sono accorti, che non poteva andare avanti così, con un debito pubblico che supera il Pil, ed adesso ci dicono che bisogna risanare. Sono pure d'accordo acchè il risanamento avvenga nell'interesse di tutto, ma questa volta, pretendo che lo facciano pagare ai furbi e non agli onesti. Saà difficile, almeno io ci spero, non per me ma per le generazioni che ci seguono.
 
J

JERRY48

Ospite
Il guaio è proprio questo, ed è che molti sono chiamati a pagare i privilegi di pochi!!
E' semplicemente disgustoso che un clik su una tastiera di un PC faccia guadagnare un mare di soldi, e che questo mare di soldi non venga per niente tassato!!
Oggi non ci sono grandi imprenditori, solamente grandi finanzieri.
E la loro mancata regolamentazione è all'origine e nello stesso tempo
all'aumento della crisi!!
saluti
jerry48
 

hanton21

Membro Assiduo
gioluc ::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::ok::ok::ok::ok::ok::ok::daccordo::daccordo::daccordo::daccordo::daccordo::daccordo:= ci hanno tirato l'amo....e NOI abbiamo abboccato e ce lo siamo ingoiato tutto.....moh stiamo nella padella.....= NOI forse LI abbiamo eletti ma sicuramento LOTRO hanno sempre fatto gli affari LORO e MAI i Ns !
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
La mia domanda questo punto è : Come faremo a liberarci di questi " ladroni " autorizzati ?? . In democrazia la nostra arma è il voto, ma nell'arco degli anni chiunque è andato al potere con il nostro voto, lo ha fatto a proprio uso. L'alternativa è la rivoluzione, ma chi deve farla ? In periodi come questo purtroppo, lo storia ci insegna se il popolo si dimostra debole, è facile l'istaurazione di una dittatura, ma sarebbe la cosa più lontana da pensare. I dittatori nazionalpopolari, dichiarano di fare gli interessi del popolo, tranne pure loro fare lo stesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto