uva

Membro Storico
Proprietario Casa
all’avveramento della seguente condizione
Io capisco che la società conduttrice ti impone di stipulare il contratto di locazione "definitivo" soltanto quando essa avrà trovato i 4 studenti a cui subaffittare l'immobile.

In pratica inizierà a pagarti il canone quando avrà la certezza di incassare quelli di sublocazione dagli studenti.

Non saprei dire chi siano i "soggetti equiparati" agli studenti universitari.
Se la conduttrice è
un'impresa sociale
potrebbero essere dei richiedenti asilo, o persone in difficoltà segnalate da Enti pubblici.
Potresti chiederglielo.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il conduttore è un'impresa sociale
Se non l'hai già fatto, controlla il regolamento IMU del Comune dove si trova il tuo appartamento.
E' possibile che sia stata deliberata un'aliquota agevolata per gli immobili concessi in locazione a soggetti, tipo le imprese sociali, che si occupano dell'accoglienza di richiedenti asilo e persone in difficoltà da loro assistite.
A Torino, ad esempio, in questo caso l'aliquota IMU è ridotta dal 10,60 al 8,60 per mille.
 

Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
ti impone di stipulare il contratto di locazione "definitivo" soltanto quando essa avrà trovato i 4 studenti a cui subaffittare l'immobile.
mi hanno spiegato che quella clausola impone al conduttore di stipulare i contratti con subconduttori alla stessa data in cui ha decorrenza il mio contratto con il conduttore, e comunque abbiamo già firmato il contratto di locazione per cui i pagamenti partono dalla data di decorrenza indipendentemente dal fatto abbiano già sublocato o meno.

"soggetti equiparati" agli studenti universitari
sono dottorandi, specializzandi, tirocinanti, ecc., no le categorie che hai menzionato
regolamento IMU
grazie del suggerimento!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
no le categorie che hai menzionato
Meglio così!
Ho sentito proprietari pentiti di aver affittato gli appartamenti alle Onlus che si occupano di accoglienza migranti.
Perché hanno riscontrato danni e avuto difficoltà ad ottenere i risarcimenti, oltre a vari problemi causati dagli occupanti degli immobili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto