chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se le leggi non sono cambiate io 10 anni fa andai all'intendenza di finanza, chiesi e si misero a disposizione, davanti a me c'era un vecchietto che sapeva solo mettere la firma e con il nipote presente e la pazienza dell'incaricato fece la successione o la richiesta li, ora le cose saranno cambiate e per via telematica per non far lavorare i dipendenti che noi paghiamo ma se si va direttamente all'intendenza di finanza o ti aiutano o ti mandano a ...comprare il pepe, poi le altre strade sono il Caf o il notaio, e poi ci siamo noi che ci scateniamo.
:)
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Acc. era un ufficio che fuori aveva lo stemma della fiamma gialla e prima che qualcuno entrasse sudava freddo, come si chiamava non lo so comunque apparteneva a quel gruppo.
:maligno:
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche qui, ricordi male. Le "fiamme gialle" appaiono sui fregi distintivi della Guardia di Finanza.
Beh, credo abbiamo tutti noi già ... una certa età; ricordo anch'io che mio padre chiamava quel palazzo di Torino, l'Intendenza di Finanza. Io l'ho conosciuto come Agenzia del Territorio (forse sede anche della Conservatoria).
Adesso hanno cambiato nome: non c'è più il NCEU, nè la Conservatoria...., per modo di dire.

Cambia nome... ma la musica resta la stessa: stesso edificio, stesso spartito, stessa burocrazia. Danno evidentemente lavoro alle tipografie che stampano le nuove intestazioni dei moduli, a quelli che sostituiscono le targhe: ill resto resta pressoché uguale.

Un pò come la mutua Inam, che poi è diventata USSL, poi USL, poi ASL, poi AST poi Azienda Ospedaliera ecc:

Per non parlare di Ilor, ISI straordinaria e provvisoria, diventata ICI, poi IMU, poi una e trina, Adesso una con TARI ex TARSU ex non ricordo più il precedente nome: non importa; sempre con il medesimo fine di spillar soldi.

Dalle mie parti dicevano: se non è zuppa, è pan bagnato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto