Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
Voglio aprire questo 3d in tutta serenità, senza possibilmente essere giudicato e etichettato come evasore...
Lo scenario che apriamo vi anticipo che non mi riguarda da vicino, e anche se cio non vi bastasse non esula nessuno a
dire, che è cosa che mi riguarda...Grazie

Partiamo:
Sèi un portare di handicap disabile, che prende una pensione di accompagno più l'invalidità, il tetto prefissato di reddito attualmente è di 17.050,42 per non togliere il sussidio.... Nell'ipotesi che acquisterebbe una palazzina percependone gli affitti e di conseguenza sfondare il tetto, il sussidio a maggior ragione verrà tolto..... Di conseguenza sè si intesta la palazzina al disabile, e si nomina un usufruttuario, il carico del reddito cadrà sul disabile oppure sul usufruttuario? Per non togliere la pensione di invalidità?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
pensione di accompagno più l'invalidità il tetto prefissato di reddito attualmente è di 17.050,42
No, è di 17.920,00 €. E non esiste limite di reddito annuo personale per l’indennità di accompagnamento.
carico del reddito cadrà sul disabile oppure sul usufruttuario?
Secondo l'amministrazione finanziaria, all'usufruttuario.
Secondo alcune pronunce giurisprudenziali: a chi effettivamente percepisce il canone.
 

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
No, è di 17.920,00 €. E non esiste limite di reddito annuo personale per l’indennità di accompagnamento.
Forse mi avrai malinteso, ma intendevo dirti che se superi quel range ti tolgono il sussidio..... Grazie a tutti, se potreste linkarmi anche la legge stiamo più tranquilli, ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto