hai scritto questo:
Anche un garage puo essere un immobile strumentale...
gli imnobili commerciali ed industriali in genere
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
gli imnobili commerciali ed industriali in genere
Certo, se il garage è di proprietà di un autotrasportatore che vi parcheggia l'autocarro con cui lavora, oppure il noleggiatore di auto che vi parcheggia i mezzi ecc.. purchè tutti quelli che usufruiscono di questi beni strumentali abbiano una ditta o siano di proprietà di una società che li stia usando per la propria attività.hai scritto questo:
Si parla di acquisto di un C2 da costruttore (quindi NON da privato).Se questi beni strumentali sono in capo ad un privato il discorso tassazione cambia completamente e il concetto di "strumentali" non ha alcun senso.....
per avere un bene strumentale devi avere un'attività (commerciale o industriale in genere) mi ero limitato a dire...qualcuno mi ha rintuzzato dicendomi che anche un garage può essere strumentale (certo che lo può essere) ma se non hai un'azienda è strumentale a che???
Per un costruttore un C2 puo' essere addirittura merce....altro che bene strumentale.. la tassazione sull'acquisto comunque non cambia. Saluti.
Un C/2 che acquisisci da costruttore certamente non è strumentale ma è una pertinenza.Si parla di acquisto di un C2 da costruttore (quindi NON da privato).
Un C/2 che acquisisci da costruttore certamente non è strumentale ma è una pertinenza.
Salve, ho letto una vostra pubblicazione del 2010, relativa alle tasse ed imposte da pagare sull'acquisto di un bene strumentale. Dovrei acquistare una soffitta (non collegata ad alcuna abitazione) direttamente dal costruttore, il quale ha ultimato i lavori di costruzione del fabbricato da circa 2 anni (un palazzo con n. 14 appartamenti e n. 2 soffitte, con rifiniture signorili ma non di lusso), quindi mi occorrerebbe avere le seguenti informazioni: - tale immobile è un "bene strumentale"? - se la normativa sul pagamento dell'IVA è come nel 2010 e non è intervenuta alcuna variazione, dovrei pagare: il 10% di IVA + 168€ di imposta di registro + 3% di imposta ipotecaria + 1% di imposta catastale? Grazie molte! Saluti, Carla
Gratis per sempre!