Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Evidentemente ti hanno detto male, il mutuo non è stato ancora deliberato e potrebbe non essere deliberato entro fine mese o non essere deliberato del tutto. Di sicuro il notaio non rogita il giorno dopo, l'acquirente deve firmare il pies (cercati su Google il significato) almeno una settimana prima. Per cui se lunedì ha la delibera dalla banca, non si rogita prima di giorno 25, se va bene
Boh, le notizie sono di seconda mano, naturalmente è l’acquirente che chiede alla sua banca. L’acquirente la conosco e non credo che racconti balle, forse in banca le hanno detto “deliberato” perché per loro è tutto ok ma poi manca un passaggio interno cioè la firma del funzionario dell’ufficio centrale. Vattelappesca! Certo, in teoria tutto è sempre possibile, anche un rifiuto, ma non mi pare ce ne siano i presupposti. Sospetto invece che in questo periodo ci sia un affollamento di pratiche che si cerca di chiudere prima di agosto, inoltre personale in ferie e assenze per positivi covid…
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dubito che rogiti prima di settembre
Se può interessare chi ci legge, la proposta d’acquisto risale a quattro mesi fa. L’acquirente era talmente convinta di poter avere il mutuo rapidamente, o comunque qualcuno glielo ha fatto credere, che ha voluto inserire una scadenza per il rogito più ravvicinata rispetto a quella che avevo indicato io come venditore nell’incarico d’agenzia (tre mesi e mezzo anziché sei mesi, che il mediatore mi aveva detto essere prassi, e comunque non è termine perentorio).
Credo che per il mutuo sia passata per un procacciatore collegato all’agenzia, il che non so se l’abbia favorita o rallentata.
A sentire l’agente, di un noto franchising, i loro clienti sono tutti pre-approvati e con mutuo praticamente in tasca!
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se può interessare chi ci legge, la proposta d’acquisto risale a quattro mesi fa. L’acquirente era talmente convinta di poter avere il mutuo rapidamente, o comunque qualcuno glielo ha fatto credere, che ha voluto inserire una scadenza per il rogito più ravvicinata rispetto a quella che avevo indicato io come venditore nell’incarico d’agenzia (tre mesi e mezzo anziché sei mesi, che il mediatore mi aveva detto essere prassi, e comunque non è termine perentorio).
Credo che per il mutuo sia passata per un procacciatore collegato all’agenzia, il che non so se l’abbia favorita o rallentata.
A sentire l’agente, di un noto franchising, i loro clienti sono tutti pre-approvati e con mutuo praticamente in tasca!
Sono passati 4 mesi, ne passeranno altri 4, stai tranquillo che andrà tutto bene
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per rogitare prima di settembre, bisogna trovare un notaio disponibile in agosto, cosa decisamente non facilissima.
Vero. Ad ogni modo l’acquirente è incavolato nero con la banca che gli ha fatto perdere tempo. I dettagli non li so, ma oltre ai ritardi pare ci sia di mezzo anche la pretesa della banca di una polizza assicurativa particolare non prevista, nonostante valutazione redditi di marito e moglie positiva e perizia perfetta. Comunque la casa gli serve ora e vuole concludere con o senza la banca. Spontaneamente, mi appena bonificato un altro 10% a titolo di acconto in aggiunta al 10% che aveva già versato con la proposta d’acquisto fra caparra e acconti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto