mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Mamma mia che pasticcio ! Cosa gli costava dividere il terrazzino un metro più in là comprendendo anche la finestra ? Comunque l'unica strada che hai è quella di convincere il vicino a mettere un vetro acetato bianco (quindi non trasparente) che però lasci filtrare la luce solare naturale, non quella blu da night-club degli anni '70. In caso contrario dovrai spendere per un avvocato e intentargli una causa.
 

griz

Membro Storico
Professionista
io chiederei al vicino di sostituire il pannello blu con uno incolore, magari lo potresti fornire direttamente con preghiera di metterlo al posto di quello, entrerebbe più luce e incolore e per lui non cambierebbe nulla, tu potresti adattarti, in fondo è un bagno e l'apertura sembra sufficiente
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
io chiederei al vicino di sostituire il pannello blu con uno incolore, magari lo potresti fornire direttamente con preghiera di metterlo al posto di quello, entrerebbe più luce e incolore e per lui non cambierebbe nulla, tu potresti adattarti, in fondo è un bagno e l'apertura sembra sufficiente
Appunto. Un pannello non trasparente ma bianco sarebbe la soluzione. E' il colore blu che crea disarmonia come un pugno in un occhio e risulta veramente inquietante.
 

confusa

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie mapeit e griz, anch'io avevo pensato la stessa cosa: proporgli di sostituire la plastica oscurante con una lastra (di policarbonato?) semitrasparente, magari acquistandola io. Ma, ripeto, il soggetto con cui mi ritrovo non è dei più facili...e a quel po' di luce che ricevo ogni giorno da lì non mi sento di rinunciare!
 

confusa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lo spero possessore, ma credimi, in cinque anni che abita si è fatto conoscere da tutti e nessuno vuole avere a che fare con lui. Ahimè... ora è il mio turno!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto