mario50

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutti , ho un piccolo terreno che non uso e negli ultimi tempi sono stato contattato da più di una azienda specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici
in sostanza loro pagherebbero bene ad ettaro(circa 3500/4000) per circa 25 anni, per la costituzione del diritto di superficie
avete esperienete o consigli in merito?
chiaramente la prima fase è quella di verificare l'effettiva possibilità di"allaccio" alla rete, solo dopo aver valutato l'effettiva convenienza per loro, decideranno se ralizzare l'impianto oppure no
eventuale piccola caparra di circa 1000/2000 sarà in acconto sulla somma dovuta annualmente
la mia paura e che spariscano alla fine del diritto di superficie e lascino in abbandono tutto l'impianto
vero anche che se non firmo io, ci sarò qualcun altro che firmerà al mio posto beneficiando dell'offerta, quindi nel dubbio io proverei, anche perchè il terreno non mi serve
vi allego il contratto preliminare che mi hanno proposto ma che in tutta sincerità non mi convince molto

contratto
voi cosa ne pensate?
grazie
 

Gregorio Albisani

Membro Attivo
Professionista
Salve, quello che le posso dire è che solitamente queste aziende non trattano sul contenuto dei contratti, fanno offerte prendere o lasciare.

Se vuole tentare una trattativa per inserire maggiori garanzie a suo favore si faccia assistere da un professionista.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Sbaglio o la presenza di impianti fotovoltaici di una certa potenza fanno variare la rendita catastale, quindi IMU e IRPEF? A carico di chi resterebbero?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto