totonno67

Membro Attivo
Salve a tutti,
Abito all'ultimo piano (citta' Roma) e vorrei realizzare una tettoia o una pensilina per proteggermi dagli agenti atmosferici visto che non ho copertura sopra di me.
Se voglio realizzare una tettoia o una pensilina che autorizzazione devo chedere, al condominio? al comune? o ad entrambi?
Grazie.
 

salvatorerusso

Nuovo Iscritto
Mi permette di dare un mio parere personale: Il pergolato cioè travi di sostegno di una tenda removibile si dodvrebbero
rispettare le norme condominiali,quindi chiedere il permesso;se invece è una struttura fissa a cielo chiuso,cioè tegole grandaia etc.. oltre il permesso condominiale anche quello comunale.(Detto fa cubaggio) se è un palazzo d'epoca anche
quello delle belle arti. (aspetta e spera) saluto e mi faccia sapere. salvatore
 

totonno67

Membro Attivo
Attualmente c'e' una struttura di alluminio con una tenda, io la vorrei sostituire con una tettoia sempre in alluminio o comunque materiale leggero, e copertura con dei vetri trasparenti.
 

salvatorerusso

Nuovo Iscritto
Carissimo totonno 67,la struttura o è di materiale leggero,la puo fare in carbonio oppure di acciaio inox A2 il risultato non cambia;forse Lei vuole fare una casetta con dei vetri trasparenti per godersi il chiarore della luna,sempre è soggetto ad una costruzione abusivo;poi vede Lei usanza del paese,qui al mio paese ve ne sono a migliaia anche senza vetri con tegole belle robuste,
magari date in affitto. Di nuovo ciao Lei inizia poi qualcuno si presenterà;non investe troppi soldi, salvatore
 

totonno67

Membro Attivo
Caro salvatore russo, la tettoia o la pensilina che vorrei realizzare comunque non sarebbe chiusa ma aperta su tre lati, e come dicevo in precedenza mi occorre per proteggermi dagli agenti atmosferici visto che sopra di me non ho nulla che mi fa da riparo.
 

salvatorerusso

Nuovo Iscritto
Tatonno 67, la cosa principale di una costruzione è il tetto i muri o altro vengono dopo,interpella l'amministratore del condominio e vedi che dice. saluto salvatorerusso
 

totonno67

Membro Attivo
Se invece della tettoia, realizzo una pergo tenda, quindi la copertura come quella attuale, e cioe' una tenda, sono sempre vincolato a chiedere il permesso al condominio e fare comunicazione al comune?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto