Dubbieincertezze

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
sono proprietaria di un immobile in un condominio. La rete fognaria passa da casa mia a casa della vicina per poi defluire sulla strada.
A causa di problemi di costruzione, pendenza, ecc ogni sette mesi circa (io e il vicino) dobbiamo chiamare autospurgo e dividiamo le spese.
Oggi vorrei vendere la casa, come posso tutelarmi di una possibile denuncia per vizio occulto riguardo alla fognatura? Devo renderelonoto per scritto prima della proposta di accettazione ? Grazie.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
sono proprietaria di un immobile in un condominio. La rete fognaria passa da casa mia a casa della vicina per poi defluire sulla strada.
A causa di problemi di costruzione, pendenza, ecc ogni sette mesi circa (io e il vicino) dobbiamo chiamare autospurgo e dividiamo le spese.
Oggi vorrei vendere la casa, come posso tutelarmi di una possibile denuncia per vizio occulto riguardo alla fognatura? Devo renderelonoto per scritto prima della proposta di accettazione ? Grazie.
Non è un vizio occulto, si chiama normale manutenzione
I vizi occulti sono ben altro
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
come posso tutelarmi di una possibile denuncia per vizio occulto riguardo alla fognatura?
Informi l'acquirente (per iscritto) che le fogne vanno spurgate due volte l'anno.
Nel mio condominio si fa ogni anno e ci pensa l'amministratore a chiamare la ditta di spurghi. Nel tuo caso si farà ogni 6 mesi.

E' come avere gli infissi in legno: richiedono più manutenzione di quelli in plastica. Ma non è un dramma, basta saperlo prima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto