• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Nerone

Membro Attivo
A proposito di box pertinenziali ho un altro problema: Piccolo condominio di tre appartamenti e tre garage, uno dei proprietari fece una dichiarazione scritta in cui rinunciava a rivalersi del diritto di ottenere anche legalmente quello che gli sarebbe spettato. Ora ha venduto l'appartamento e chiedo: la rinuncia fatta a suo è valida anche per i nuovi?

goost0804

Membro Attivo
non credo che il nuovo proprietario rientri nell'obbligo a meno che nell'atto notarile non sia stato messo per iscritto che gravava questa cosa sulla vendita

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
In generale, il nuovo proprietario entra in possesso del bene acquistato nello stato in cui si trova, e con tutti gli oneri e i diritti esistenti.

Pertanto, i condòmini hanno titolo per opporre la rinuncia scritta del vecchio proprietario.

L' unica speranza contraria è trovare il cavillo legale che riesca a togliere validità alla dichiarazione rilasciata dal vecchio proprietario.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Alto