1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Nerone

    Nerone Membro Attivo

    A proposito di box pertinenziali ho un altro problema: Piccolo condominio di tre appartamenti e tre garage, uno dei proprietari fece una dichiarazione scritta in cui rinunciava a rivalersi del diritto di ottenere anche legalmente quello che gli sarebbe spettato. Ora ha venduto l'appartamento e chiedo: la rinuncia fatta a suo è valida anche per i nuovi?
     
  2. goost0804

    goost0804 Membro Attivo

    non credo che il nuovo proprietario rientri nell'obbligo a meno che nell'atto notarile non sia stato messo per iscritto che gravava questa cosa sulla vendita
     
    A melino piace questo elemento.
  3. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    In generale, il nuovo proprietario entra in possesso del bene acquistato nello stato in cui si trova, e con tutti gli oneri e i diritti esistenti.

    Pertanto, i condòmini hanno titolo per opporre la rinuncia scritta del vecchio proprietario.

    L' unica speranza contraria è trovare il cavillo legale che riesca a togliere validità alla dichiarazione rilasciata dal vecchio proprietario.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina