• Autore discussione Autore discussione Boss05
  • Data d'inizio Data d'inizio

Boss05

Membro Junior
Professionista
Ciao Forum,

vi scrivo per chiedere una informazione "pratica" e "operativa" nella compilazione di un Docfa di un D/8.

Siccome devo fare una variazione di questo D/8 perchè sono stati installati pannelli FV per uso proprio in copertura, volevo chiedervi se nel quadro H degli elementi estimali devo ristimarmi di nuovo l'intero capannone (voce per voce)?

oppure posso semplicemente inserire 2 voci nella tabella del quadro H? ( la prima voce sarebbe "capannone" con prezzo unitario ricavato dalla rendita attuale, e la seconda voce sarebbe l'impianto FV).

Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio dubbio. Cioè in pratica per fare una Variazione devo stimare di nuovo l'intero capannone o posso semplicemente indicare nel quadro H la voce capannone al quale attribuisco il valore che gli da la rendita attuale, e poi aggiungo la voce pannelli fv?

grazie a tutti, ciao e buona giornata

Allora in pratica mi sono risposto da solo, e vi aggiorno semmai qualcuno in futuro avesse lo stesso dubbio che avevo io. Ho presentato il docfa senza ristimare tutto voce per voce (vale a dire, area verde, parcheggio, capannone vero e proprio, uffici..) ma nel quadro H degli elementi estimali ho inserito solo 2 voci
1) capannone (dove il prezzo unitario l'ho ricavato dalla rendita catastale, e quindi comprensivo in pratica di tutto)
2) fotovoltaico su copertura

Pratica approvata senza problemi dall'AdT. Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top