alex900

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Più avanti la potrai chiedere
A me sembri molto nervoso e confuso ,si capisce che non vuoi più comprare e stai cercando un appiglio per non farlo . Parla con la banca e annulla tutto se vuoi questo . Se il tasso sarà più alto di quello preventivato , tra un anno o 2 puoi chiedere una surroga . Altrimenti evita di fare perdere tempo a banca ,notaio ,venditore e agenzia perché la gente lavora per te e tu non sei intenzionato a comprare a quanto pare . Un tasso poco più alto non è la fine del mondo per qualche mese . Esistono anche i sacrifici nella vita
Purtroppo hai frainteso tutto.. E mi dispiace... Io voglio comprare a tutti i costi ma oltre questo ho un altro problema... Una cila in corso e stiamo aspettando ancora la perizia.
La mia rata è già al limite di quanto la banca può erogare... Con questo aumento.. Mi manderebbe fuori strada... La mia grande agitazione è proprio questa.. Perdere tutto per l Aumento del Tasso
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo hai frainteso tutto.. E mi dispiace... Io voglio comprare a tutti i costi ma oltre questo ho un altro problema... Una cila in corso e stiamo aspettando ancora la perizia.
La mia rata è già al limite di quanto la banca può erogare... Con questo aumento.. Mi manderebbe fuori strada... La mia grande agitazione è proprio questa.. Perdere tutto per l Aumento del Tasso
Quando il tasso verrà definito , il giorno del rogito o poco prima , deciderai se per te è sostenibile o no . Al momento non puoi fare altro .
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il tasso definitivo viene "fissato" il giorno del Rogito.

Se hai optato per un mutuo a tasso fisso ti metti al riparo unicamente dalle variazioni (in aumento) dopo la firma.
L'errore di fondo è aver "mirato" ad un immobile con un valore troppo alto rispetto alle tue risorse finanziarie (disponibilità) ed al tuo reddito attuale.
Non si dovrebbe mai "impelagarsi" in un mutuo la cui rata supera 1/3 del reddito (tuo o combinato con quello della compagna/compagno).

Non so se i finanziamenti tramite Cosap siano poi rinegoziabili.
 

alex900

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il tasso definitivo viene "fissato" il giorno del Rogito.

Se hai optato per un mutuo a tasso fisso ti metti al riparo unicamente dalle variazioni (in aumento) dopo la firma.
L'errore di fondo è aver "mirato" ad un immobile con un valore troppo alto rispetto alle tue risorse finanziarie (disponibilità) ed al tuo reddito attuale.
Non si dovrebbe mai "impelagarsi" in un mutuo la cui rata supera 1/3 del reddito (tuo o combinato con quello della compagna/compagno).

Non so se i finanziamenti tramite Cosap siano poi rinegoziabili.
il problema è che con il rapporta rata reddito, al 3,6 ci rientravo...
adesso con il 3,9 mi trovo in difficoltà perche credo di aver superato....
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
il problema è che con il rapporta rata reddito, al 3,6 ci rientravo...
adesso con il 3,9 mi trovo in difficoltà perche credo di aver superato....
In quel caso sarà probabilmente la banca a rifiutare il finanziamento, e dovrai optare su un immobile più accessibile, senza Consap.
Oltretutto, al di là di quanto dirà la banca, anche per te una rata troppo alta rispetto al reddito sarebbe difficile da gestire.
Quando scade la sospensiva ?
 

alex900

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
In quel caso sarà probabilmente la banca a rifiutare il finanziamento, e dovrai optare su un immobile più accessibile, senza Consap.
Oltretutto, al di là di quanto dirà la banca, anche per te una rata troppo alta rispetto al reddito sarebbe difficile da gestire.
Quando scade la sospensiva ?
Sinceramente non lo ricordo.. In merito la sospensiva... Devo verificare...
Grazie per il supporto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto