nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, ho un problemino da risolvere, cerco di aiutare una amica vecchia quanto me , ha un cellulare Samsung GT 5390 vecchio tipo senza internet
oggi ha attivato la pratica per cambio gestore.che andrà in vigore tra 48 ore
Come mi devo comportare per esportare i suoi pochi contatti. Non ho idea se sono stati salvati su telefono o su SIM.
Qualche anima buona mi dà qualche dritta in modo che io possa aiutarla? Al limite farò manualmente con carta e penna.Grazie
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Premetto che non conosco perfettamente quel tipo di cellulare.
Se non ha connessione allora la rubrica dovrebbe essere nella memoria della SIM, in questo caso spostando la SIM porta con sé la rubrica.
Se invece la rubrica è nella memoria del cellulare allora la sola soluzione è il trasferimento manuale.

Dal cell si dovrebbe poter capire se è nella memoria del cellulare oppure in quella della SIM
 

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per la disponibilità, cerco spiegare meglio lei vorrebbe tenere sempre quel cellulare perché ormai c'è abituata, ha più di 80 anni.....sta cambiando gestore da Tim a coop voce per poter parlare con minuti illimitati. Non ha molti contatti ma io non avendo dimestichezza non sono riuscita a. Capire dove stanno, ovvero telefono o nella SIM che ora verrebbe sostituita. Nel primo caso non ci sarebbero problemi ma anch'io sono a digiuno di informatica
Grazie per il supporto
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ho idea se sono stati salvati su telefono o su SIM.
Quel telefono può salvare i numeri di telefono e dati personali nella memoria del dispositivo, nella scheda SIM o nella scheda di memoria.
Si può modificare la posizione di memoria premendo <Menu> → Rubrica → <Opzioni> → Impostazioni → Salva nuovo contatto in e selezionando una posizione di memoria.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ha un cellulare Samsung GT 5390 vecchio tipo senza internet
Sicura di aver riportato la sigla esatta?

Se è un telefono solo gsm (no smartphone, no connessione internet) allora generalmente coesistono 2 modalità di memorizzazione della rubrica: sulla SIM e sulla memoria interna del telefono.
Visto che il telefono rimane lo stesso non devi far altro che verificare come è impostato aprendo il Menù: mpostazioni: Rubrica.

Se proprio non sei pratica prova semplicemente ad inserire la nuova SIM (senza buttare via la vecchia) e vedere ritrovi la rubrica.
Così non fosse o trovi uno "smanettone" o vai in qualche centro dove riparano cellulari ...nevtrovi anche in certi centri commerciali ..i cinesi poi sono attrezzati per "copiare" di tutto.
 

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dimaraz grazie vedo cosa posso fare, la mia amica giovedì entra in ospedale e vorrei avesse cellulare funzionante, la scheda verrà attivata mercoledì almeno spero
 

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aimé sono anche io un reperto archeologico , cerco di sopravvivere ma non riesco più a tenere testa quanto vorrei
chiedo venia 😥😥😥😥😥😥😥😥😥😥😥grazie ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto