• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

upamela

Nuovo Iscritto
:confuso:Ciao a tutti sono franco e sono nuovo fra voi e mi complimento per la competenza.il mio problema e' questo devo vendere un appartamento di 5 vani 2 bagni cucina, cantina abitabile giardino ecc: Situato in centro nella mia cittadina nel bel mezzo del salento(taurisano prov. Lecce) e contemporaneamente devo comprarne uno piu' piccolo in localita' mancaversa(sempre nel salento ma sul mare) per abitarci.per problemi di salute e strettamente personali attualmente vivo con lo stipendio della mia compagna me senza avere da parte neanche un euro.come posso affrontare questa operazione in piena legalita'? Grazie a tutti voi
 

Ottavio Locatelli

Nuovo Iscritto
haime non hai molto da fare se non vendere l'attuale appartamento ad un prezzo che ti permette di acquistarne un altro senza spendere nulla. le spese di acquisto le avrai sempre per cui se vendi A 100 devi comperare un altro bene a 80 + spese.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto