Joe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio particolarmente Gianco e Dimaraz per le consuete chiare spiegazioni. Riguardo alla nuova strada, non è proprio parallela, ma era stata tracciata negli anni '60, in parte sovrapponendosi alla vicinale, per collegare un futuro quartiere. Mi ricordo che alcune proprietà erano tagliate in mezzo dalla vicinale e che, una volta andata questa in disuso e abbandonata, i proprietari hanno di fatto incorporato nelle rispettive aree anche le sede della ex-vicinale. Nel mio caso il tratto di vicinale in disuso correva in aderenza alle due proprietà.
In ogni caso, ho appena appreso che l'area ex-vicinale, incorporata nel lotto che fronteggia quello di mia proprietà, dovrà essere destinata ad area urbana per lasciare l'accesso a due abitazioni che si trovano a monte e che altrimenti verrebbero tagliate fuori quando sorgeranno le palazzine che hanno in progetto i confinanti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In ogni caso, ho appena appreso che l'area ex-vicinale, incorporata nel lotto che fronteggia quello di mia proprietà, dovrà essere destinata ad area urbana per lasciare l'accesso a due abitazioni che si trovano a monte e che altrimenti verrebbero tagliate fuori quando sorgeranno le palazzine che hanno in progetto i confinanti.
Tieni presente che le strade campestri sono obbligate per legge in quanto l'area agricola deve essere accessibile. Diversamente dalle aree urbane che se intercluse e senza un accesso regolare non possono essere raggiunte se non con un elicottero. In alternativa dovranno acquistare l'accesso al prezzo richiesto a libero mercato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto