Nerone

Membro Attivo
Ho vicini simili ai tuoi, da ricovero in clinica psichiatrica, e solo chi vive tali situazioni può capire....hanno usato tanta e tale di quella cattiveria verso la mia famiglia che mi chiedevo:" ma arriverà il giorno in cui saranno stanchi?".
Oramai sono assuefatta e come ha già scritto qualcun altro se non hai nulla da nascondere, lasciali perdere, altrimenti cambia casa. Sai cosa ho fatto però alcun giorni fa? tornando a casa di sera ho visto che avevano lasciato la macchina parcheggiata con le luci di posizioni accese ed allora ho parcheggiato la mia, ho citofonato al loro appartamento e dopo vari fruscii (era evidente che guardavano al video citofono che hanno usato spesso per spiarmi) e poi il marito si è affacciato dal terrazzo , rigorosamente coperto a veranda con tende che non danno possibilità di essere visti ma di vedere, chiedendomi cosa volessi ed io con voce gentile ho risposto che avevano lasciato i fanali accesi... E' rimasto di stucco, mi ha ringraziato e da allora non fanno neanché più tutto il rumore che facevano una volta(abitano sopra me) per il gusto di darmi noia. Ecco prova qualcosa del genere...fà una torta e portagliela, con un sorriso, alla prossima occasione giustificabile.
 

taban

Membro Attivo
soluzione 1) vendi casa e vai via
soluzione 2) isola il muro con una parete isolante
soluzione 3) alza la televisione a manetta e metti su un film horror.....magari prenderanno paura :D:risata::D
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
Un conto sono le "auscultazioni" sospette dalla pareti in cartongesso.
Altro conto è lasciare la macchina di traverso in cortile, e poi minacciare chi ti chiede di spostarla.
Se quelli non si dimenticano le luci accese, come si fa a chiedergli cortesemente di non fare i cialtroni?
Si fa presto a dire a una donna sola, a un'anziano o a un'anziana, a un sigle debole, di cambiare approccio psicologico, e vedere il bene negli altri, con ottimismo.
Ammesso che ci si provi, se poi ti avvicinano in garage e ti minacciano, quante altre dosi di ottimismo e rivoluzione psicologica devi instillarti per riuscire a dormire serena?
In tv, a "Un giorno in Pretura", avevano fatto vedere il caso di una donna sola che era stata perfino malmentata da una famiglia numerosa che le abitava sul pianerottolo.
Ma s'era beccata una querela, perché negavano di averla menata loro, e non c'erano testimoni.
Piano quindi con le litanie del buon vicinato.
Nelle situazioni bisogna viverci, prima di giudicare.
Quanto al vendere, vicino a casa mia c'è un appartamento in vendita da 12 anni, a prezzo stracciato. Ogni acquirente che si avvicina, dopo sommarie informazioni sulla famiglia che abita al piano di sopra, scappa a gambe levate.
 
J

JERRY48

Ospite
Ora pro nobis, lasciatemin pacem!!!:rabbia::rabbia:

Bisogna subire sempre per il buon vicinato e porgere l'altra guancia?

Giolucian, sono d'accordo con te.

Non bisogna andare da uno psicoterapeuta per poter dormire tranquilli nella propria casa.

Bisogna rendere panem nostrum per focacciam:amore::amore:

saluti
jerry48
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
Ora pro nobis

Non bisogna andare da uno psicoterapeuta per poter dormire tranquilli nella propria casa.

Bisogna rendere panem nostrum per focacciam:amore::amore:

s
Certo, se è possibile...

Ma se hai dei figli piccoli, o vedi che tua moglie rientra in casa non appena sta uscendo e vede "quelli là" sulle scale, quand'anche tu fossi Mike Tyson, qualche pensierino per la sicurezza di chi ti sta vicino, ce l'avresti...
Non solo sicurezza fisica, ma anche normale tranquillità...

Qui a Milano ci sono quartieri di case popolari dove i cortili sono sedi di spaccio tutte le sere e di notte, ci girano soggetti armati di coltello, con cani mastini senza guinzaglio, la Polizia irrompe ogni tanto ma poi torna tutto come prima, decine di appartamenti sono occupati da racket di abusivi che in ossequio al "diritto alla casa" richiedono semestri per essere difficoltosamente sloggiati... sono situazioni estreme, i giornali locali ne parlano ogni settimana.
Ma sono esempi drammatici di come sia impossibile rifugiarsi nelle norme di civile convivenza, in molti casi.

Purtroppo in casa ci si vive, e se come vicini ti capitano dei pezzi di emme, e magari sono pure cafoni, cialtroni e maneschi, non c'è giustizia che ti tuteli.
 
J

JERRY48

Ospite
E tu compri casa in quei quartieri?
Nel South Bronx a New York, oppure a Putney a Londra dove c'erano gli Skin-heads?

E, allora, quei bravi ragazzi" del Circeo, anni 70, ricordi? appartenevano alla "Roma Bene". Eppure, che scempio!!!

Dovunque vai, trovi sempre...la mela marcia!!! Ci vuole la scorta e ciccia!!! No, ci sono i Carabinieri la Polizia che ci proteggono...haimè!!!
saluti
jerry48
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
Vendi casa!
:???:
Prima ci vuole la certificazione energetica, altrimenti non si può nemmeno pubblicare l'inserzione.
Poi serve un'agenzia che accetti di mettertela in coda alle altre decine di pagine di offerte, senza chiederti spese subito, si spera.
Poi si spera che qualche sprovveduto la venga a vedere (nel 60% delle case in vendita, le visite sono solo di finti acquirenti, spesso vicini curiosi, o loro conoscenti e parenti).
E poi torni nella condizione di quasi tutti quelli che stanno mettendo in vendita le case: al punto di partenza, con l'IMU da pagare.
Il mese scorso ho preso il dépliant "estate 2012" di un'immobiliare della zona trentina di Madonna del Campiglio. Nei paesi vicini, dove i prezzi sono più che ragionevoli, ho rivisto una villetta a schiera che avevo giudicato interessante già nel 2007, nuova di zecca e mai abitata. E' ancora in vendita, al prezzo di allora... ma adesso il prezzo è "trattabile"!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto