stargatesg1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, vorrei avere delle informazioni riguardanti la titolarità del pagamento IMU. Siamo una famiglia di 4 persone, Ho acquistato un appartamento intestandolo come prima casa alle mie due figlie minori di 26 anni ma comunque maggiorenni, che al momento studiano e non lavorano. Dobbiamo cambiare la residenza da dove sono in affitto al nuovo appartamento a giorni. Le domande sono? a chi spetta pagare l'IMU? se spetta alle figlie, come funzionerà per le detrazioni, cioè i 200 euro per la prima casa e le detrazioni per i figli minori di 26 anni. Grazie
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
A parte il fatto che la questione IMU prima casa è ancora tutta in sospeso.
Nel tuo caso, se il calcolo dovesse funzionare come l'anno scorso, le tue figlie si dividono al 50% il conteggio IMU prima casa e 100 euro ciascuna le detrazioni prima casa.
In quanto alla detrazione di 50 euro per i figli sotto i 26 anni, loro, non avendone (presumo) , non ne hanno diritto. Saluti.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Comunque le proprietarie (le figlie) non hanno a loro volta figli sotto i 26 anni per cui niente detrazione. Per godere della detrazioni per figli sotto i 26 anni nella vostra famiglia dovrebbe essere stargatesg il proprietario della casa.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Per godere della detrazioni per figli sotto i 26 anni nella vostra famiglia dovrebbe essere stargatesg il proprietario della casa.

Si evince dallo stato di famiglia che richiedi al'anagrafe del Comune, se i figli hanno meno di 26 anni e a loro volta non sono coniugati oppure non hanno residenza in altra abitazione dello stesso Comune o altro, allora sono a carico dei proprietari dell'immobile, per cui godono delle detrazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto