Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Da oggi non potrà più essere vietato accesso agli animali da compagnia nei luoghi pubblici (biblioteche, bar, ospedali, case di riposo e anche in spiaggia): lo stabilisce un Regolamento-tipo presentato da Fiadaa ed Anci a tutti i Comuni italiani, che d’ora in poi dovranno dotarsi di appositi strumenti per garantire e tutelare i diritti degli animali da compagnia. Il regolamento, ovviamente, contiene anche un elenco delle nuove responsabilità e doveri che spettano ai proprietari degli animali. I Comuni che adotteranno il regolamento sono tenuti a rispettarlo e a farlo rispettare: le sanzioni prevedono multe fino a 500 euro, e nei casi più gravi la confisca dell’animale stesso.
Cosa ne pensate? Su quale base Fiadaa e Anci possono obbligare i comuni ad applicare un regolamento creato da loro? Nei comuni dove verrà applicato la situazione migliorerà o peggiorerà?
Buona discussione e tutti ai loro posti di combattimento!!!!!
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Io sono da sempre un seguace di Castruccio Castracani, un condottiero vissuto a cavallo (ovviamente) tra il XIII e il XIV secolo dopo Cristo (lo chiamavano Centauro e dopo 47 anni di vita aveva il cavallo anatomico infiammato: tempi duri, quelli, quando a seconda della donna che avevi credevi nella terra piatta o tonda, infatti la sfericità fu dimostrata da Copernico, poiché la moglie aveva una 4a di coseno). Il nome Castruccio Castracani ha un'etimologia incerta (alcuni studiosi azzardano l'ipotesi che desse sottobanco ai cani contraccettivi ad hoc, ad esempio polpette avvelenate).
Fuor di metafora, a chi ama i cani non si può negare l'accesso al condominio, purtuttavia chi detiene un cane è bene che sappia che è praticamente analfabeta e pertanto è tenuto a leggergli tutti i cartelli che gli pertengono. Gli amanti dei cani, i cinefili, sono pregati anche di abbassare ai loro gioielli l'audio nelle ore dedicate al sonno degli esseri umani. Il tetto sonoro convenzionalmente e ufficialmente adottato è indicato nel regolamento comunale, in media è di 30 dB, la sogliola è ovviamente zero. Sono largamente appoggiate le operazioni di sterilizzazione, magari previa colletta tra i condòmini.
 

Rosario1955

Membro Attivo
Proprietario Casa
Saggio consiglio da parte di jacO una volta io ho consigliato a chi ammazzava i bambini e difendeva gli animali che se vuoi bene agli animali devi rispettare anche le persone perche se i tuoi animali rompono i "****abibi" alle persone si può innescare il famoso procedimento di "sterilizzazione"sai come è finita ?Si sono in****ati.
 
C

celtide

Ospite
Si ai cani, purchè i padroni siano educati e comprensivi anche dell'altrui libertà.
Parla uno che ne ha due di cani.
Vieterei categoricamente il fumo in spiaggia.....sono stufo di respirare la loro m...a.
Sono stufo di vedere mozziconi in acqua....che schifo!!!
Saluti
Salvo
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa

Premetto che ho un gatto che girovaga dove vuole e poi la sera si accuccia sopra le mie gambe, pertanto microbi e batteri a volontà, ma, dietro la mia volontà, ma se io devo andare su di una spiaggia che si cammina a piedi nudi e ci siede con il c..o per noi uomini e per le donne ..... è chiaro, non ritengo giusto che poi si debba correre dal dottore per curarsi micosi e altre malattie che possono essere anche gravi, anche se con questo sistema ho perso la suocera, non so se definirla una cattiveria o...... a voi i vs. pensieri:fiore:
 
C

celtide

Ospite
Vabbè!
Un mio amico ama curare i piedi ed è un podofilo....attenzione però a non dargli del "pedofilo", perchè le cose, per lui, si complicherebbero notevolmente.
Comunque , rispondendo a Chiacchia, meglio un cane sulla spiaggia, quasi sempre più pulito e curato di un umano, che la monnezza con relativa "puzza"!
O no?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Vabbè!
Un mio amico ama curare i piedi ed è un podofilo....attenzione però a non dargli del "pedofilo", perchè le cose, per lui, si complicherebbero notevolmente.
Comunque , rispondendo a Chiacchia, meglio un cane sulla spiaggia, quasi sempre più pulito e curato di un umano, che la monnezza con relativa "puzza"!
O no?

A Roma pedofilo è un automobilista che si ferma prima delle strisce pedonali non appena un pedone scende dal marciapiede. Una volta uno di questi automobilisti è stato messo in galera per una miopia del GIP, che aveva dato un'interpretazione unilaterale del termine. Comunque tornando ai cani non c'è un meglio e un peggio, tant'è che io preferisco prendere il fresco in pineta, ad esempio a Villa Pamphilij o sotto casa, a Spinaceto.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Sarebbe meglio che non ci fosse neanche la "monezza" ma cosi dovremmo eliminare le persone! :risata: e poi non elimineremmo le suocere:sorrisone: :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto