Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Attenzione lo straniero che lavora in Italia (da regolare) costa e viene pagato come un Italiano o poco meno, anche perchè il peso delle tasse lo sentono anche loro.
é tutto vero quello che dici, ma tutto non nasce da un caso o l'odio verso l'Italia, ma nasce da un costo del lavoro troppo alto più elevato anche della Germania, con un sistema "statale" non più efficiente ma molto molto meno. Quando riesci a vincere un appalto pubblico le banche italiane non danno ormai più anticipi fatture, perchè non credono neanche nei pagamenti dello Stato italiano...pagamenti che avvengono dopo (per provato) quasi un anno dalla fine dei lavori; gli altri stati non ragionano come noi (so per certo visto che lavoro anche fuori dall'Italia, quando riesco), sono più seri nei pagamenti e tutto ciò si riflette su tutta l'impresa (manodopera inclusa).Le grandi imprese vanno dove la manodopera costa meno, speculandoci sopra e lasciando gli Italiani in mezzo alla strada e per di più dopo aver ricevuto dallo Stato tante sovvenzioni.
E' giusto tutto ciò?
Giusto!!! Le buste paga sono le stesse (però spesso vengono inquadrati nei livelli più bassi)..E' da sfatare il detto che gli extracomunitari costano meno degli italiani!!! Se lavorano in nero è un'altra cosa.......
Non ci resta che sperare.
Le buste paga saranno le stesse, dici, ma come fanno appena arrivati questi extracomunitari, in una impresa edile ad essere utilizzati, per esempio, come muratori, carpentieri, idraulici, elettricisti se non hanno le competenze specifiche?
neanche gli italiani se non hanno competenze specifiche (corsi su corsi)
Poi allegato alla sicurezza c'è il Pi.mus (se ci sono ponteggi),
Gratis per sempre!