Lira75

Membro Attivo
Quanta confusione sui tributi...chi mi aiuta a capire cosa devo ancora pagare? Ho pagato acconto IMU e acconto tassa dei rifiuti..a quando il saldo? E di che cosa con che nome? :triste:( Sono proprietaria di una seconda casa..( non che possiedo 2 case..ma purtroppo dove ce l ho non posso chiedere la residenza poiche' convivo ed e' lontana dal posto di lavoro...)vi ringrazio...
 
J

JERRY48

Ospite
Ad oggi queste son le tasse da pagare:
  1. IMU saldo 16 dicembre 2013 per seconda casa
  2. Tarsu 2012 (rifiuti) dipende dal comune la data di pagamento, a seconda dell'importo il totale può essere diviso in 4 rate, l'ultima potrebbe protrarsi sino al 2014, dovresti controllare l'avviso di pagamento che ti è arrivato.
  3. Tares 2013 (rifiuti urbani, assimilati e indivisibili) da pagare tutta entro il 2013, anche qui devi controllare l'avviso per le scadenze decise dal comune che sono tre, nel mio comune 31/8--31/10--31/12/2013 (saldo, ancora da deliberare o riduzione o maggiorazione.
 
U

User_29045

Ospite
A Roma è arrivata beatamente la rata "secondo semestre 2013" della Ta.Ri., chi ci capisce più niente? Io - per non saper né leggere né scrivere - ho pagato. Ma il mio sesto senso e mezzo mi suggerisce che non è finita qui!! Mi faranno sapere!![DOUBLEPOST=1382331170,1382331115][/DOUBLEPOST]P.S.: I Romani che pagano AMA ROMA possono iscriversi su www.scrignopagofacile.it utilizzando i dati desumibili dall'ultima fattura AMA ROMA, e lì sono precaricati gli importi in scadenza; inoltre c'è la possibilità di pagare on line, io ad esempio pago AMA ROMA con PAYPAL.
 

Ald

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
A Roma è arrivata beatamente la rata "secondo semestre 2013" della Ta.Ri., chi ci capisce più niente? Io - per non saper né leggere né scrivere - ho pagato. Ma il mio sesto senso e mezzo mi suggerisce che non è finita qui!! Mi faranno sapere!![DOUBLEPOST=1382331170,1382331115][/DOUBLEPOST]P.S.: I Romani che pagano AMA ROMA possono iscriversi su scrigno facile utilizzando i dati desumibili dall'ultima fattura AMA ROMA, e lì sono precaricati gli importi in scadenza; inoltre c'è la possibilità di pagare on line, io ad esempio pago AMA ROMA con PAYPAL.
Il sito è obsoleto? Parla ancora di ICI!!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
per sapere quanto e come pagare le rate IMU e tares basta quardare le scadenze allegate nei modelli, si possono pagare anche tutte assieme al 16 dicembre per la tares senza nessuna mora aggiunta, per le altre seguire le scadenze nel modello f.24
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma se il sole 24 ore ha dato solo l'altro giorno che si sono accordati sul nome " IL TARES" non LA TARES perchè è un tributo non una tassa ( altra str...... ) come è che si parla già di scadenze?
 
J

JERRY48

Ospite
come è che si parla già di scadenze?

E' in vigore già dal 1° gennaio 2013 e a me sono arrivati gli F24 per i pagamenti (una scadenza già pagata tra l'altro, 31/8) del "tributo" TARES.
Poi cambieranno nome, con la legge di stabilità 2013, TASI, TRISE, TARI e quant'altro.
Imposte!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Ci vorrebbe un vocabolario aggiornato per poter seguire tutte le sigle più impensate e in tempo tutte le variazioni fatte dal ns. governo per confonderci le idee
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si che casotto ho controllato e ho pagato la Tares di casa ma al negozio non è arrivato niente, non oso neanche pensare a cosa succederà tra Equitalia comune ecc. se vai a chiedere i signori impiegati di questi servizi se hanno voglia di lavorare quel giorno si potrà avere qualche notizia approssimativa altrimenti dopo aver perso mezza giornata ti rimandano in data da destinarsi perché manca il responsabile, è uno schifo diteci ci devi dare tot. e basta senza nascondere la camorra autorizzata sotto frasi leggine ecc. chi accetta paga altrimenti cambia paese come ha fatto Maradona ( ih ih ih buh buh buh) vorrei mettere una faccina che ride e piange contemporaneamente ma non esiste, poveri noi.
 
U

User_29045

Ospite
Poi cambieranno nome, con la legge di stabilità 2013, TASI, TRISE, TARI e quant'altro.

Manca solo la T.I.T.T.I., la tassa sul canarino :risata:[DOUBLEPOST=1382476594,1382476475][/DOUBLEPOST]
Il sito è obsoleto? Parla ancora di ICI!!

Non è obsoleto, perché i romani su www.scrignopagofacile.it , se cliccano sulla cartella SCADENZARIO, trovano la Tariffa Rifiuti già PRECARICATA, senza necessità di digitare nulla, con possibilità di pagare subito, anche con PayPal.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto