Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
...mentre in Crimea sono molto più risoluti.
non voglio fare politica ma vi racconto questo fatto. Circa quattro anni fa parlando con la donna che fa le pulizie nello studio che frequento dopo aver saputo la sua città di provenienza puntualizzai "ma tu non sei russa sei ucraina" . Lei mi rispose piottosto stizzita "sono russa di Ucraina". Sarà un caso isolato.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Hai avuto la conferma che era una donna che faceva le pulizie. Così come un mio amico ha avuto la conferma dalla ex-moglie russa che è appunto russa: non gli vuol fare vedere il loro figlio.
Quando si parla di storia ci si dimentica sempre che esistono le donne.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Vediamo un po'. Supponiamo che il cancelliere austriaco paghi quello italiano per farsi dare l'Alto Adige, l'Alto Adige fa un referendum e il referendum ha come esito il passaggio all'Austria. Bene, gli alto-atesini li chiameresti risoluti o solo complici?
Gli Alto-Atesini non hanno alcuna voglia e soprattutto nessun interesse ad unirsi all'Austria. Stanno "troppo" bene con l'Italia per i privilegi, vantaggi e prebende varie che la nostra ( forse è meglio dire la Loro(degli alto-atesini) Nazione. All'Università di Torino (Amministrazione Industriale) avevo dei compagni di corso (tutti figli di imprenditori, proprietari di Alberghi , grossi commercianti) con i quali spesso si affrontava la discussione sul ritorno sotto l'Austria. Tutti rispondevano "nein"!. Eppure erano passati pochissimi anni dagli attentati dinamitardi contro i tralicci, attribuiti agli irredentisti Georg Klotz e Luis Amplatz. Son passati quasi 50 anni ma la situazione non mi pare sia cambiata, l'Italia continua a riconoscere loro dei vantaggi rispetto ai cittadini austriaci.[DOUBLEPOST=1395215374,1395215150][/DOUBLEPOST]
Quando si parla di storia ci si dimentica sempre che esistono le donne.
Ti riferisci ad Elena di Troya o a Ruby Principessa d'Egitto, la preferita del Kedivè di Arcore ?

P.S. aggiunta la y, per evitare la censura.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
No, mi riferivo a Carolina Invernizio e alla nonna di Renzi: forse era meglio che quella notte non avesse messo in cantiere la su' mamma.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto