Elisabetta48

Membro Senior
Deve essere molto suggestivo anche Pentedattilo (Calabria): il paese sembra adagiato tra le cinque dita di una mano di roccia. Io non l'ho mai visto. L'ho conosciuto a una mostra sui lavori di Escher. La foto è tratta dal sito:
http://www.paesifantasma.com/website/pentedattilo/

Il mio Sasso di Costabella non è un pesce d'Aprile, anzi, per gli appassionati, tutto l'arco alpino è stato teatro della Prima Guerra Mondiale. Ci sono gallerie, alloggi, postazioni, camminamenti, trincee, rocce traforate... un po' ovunque. Molti siti sono aperti e accessibili a tutti, per altri ci vuole un po' di attrezzatura, ma tutti sono molto suggestivi, soprattutto se si pensa che soldati ci hanno passato inverni interi e che la conquista di questa o quella postazione o di una vetta particolare è costata migliaia di vite. Quest'anno iniziano le celebrazioni per il centenario della Guerra. Ci saranno molte manifestazioni.

Ecco Pentedattilo
Pentedattilo_00011.jpg
 
J

JERRY48

Ospite
Foto shock con Photoshop.
Se lo dici tu.
Ci sei mai stato in Sardegna?
A Nuoro?
Al picco sovrastante, dove si trova la famosissima statua del Redentore, dopo tutti i tornanti che portano al Parco e alla statua, un Km. prima, potrai ammirare la seconda casa sotto la roccia che ho postato.
Una capatina e verificherai. :)
 
J

JERRY48

Ospite
Se in Sardegna, penso che si trovi subito dopo Tuili, famosissimi i suoi ulivi secolari, strada per il complesso nuragico di Barumini. Ci sei stato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto